162 CONDIVISIONI

Biglietto vincente alla lotteria EuroMillions, mega premio da 127 milioni in Gran Bretagna

Ad aggiudicarsi il jackpot milionario un singolo giocatore che è riuscito così a incassare un mega premio da ben 127 milioni di euro. Al momento si ignora ancora l’identità del nuovo milionario ma è certo che il suo è il quarto montepremi più alto di sempre nel Regno Unito.
A cura di Antonio Palma
162 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo anno è cominciato decisamente nel migliore di modi per il fortunato possessore dell'unico biglietto vincente della lotteria EuroMillions che, grazie alla combinazione vincente dell'ultima estrazione del 2 gennaio, è riuscito a incassare un mega premio da ben 127 milioni di euro. Il fortunato giocatore è un britannico che, azzeccando la combinazione vincente di sette numeri, potrà ora intascare la cifra esatta di 114.969.775,70 sterline (oltre 127 milioni di euro). Al momento si ignora ancora l'identità del nuovo milionario ma è certo che il suo è il quarto montepremi più alto di sempre  nel Regno Unito e segue la vincita di 76 milioni di sterline, avvenuta il mese scorso e sempre con questa lotteria, da parte di un muratore del Lincolnshire.

Come riportano i giornali locali, la più grande vincita a una lotteria nella storia del Paese rimane ancora lontana. Risale al 2011 quando i coniugi Chris e Colin Weir, del North Ayrshire, si sono aggiudicati un jackpot dell'EuroMillions da 161 milioni di sterline. Per loro i giorni successivi alla notizia non furono affatto semplici tanto da essere costretti ad abbandonare il loro appartamento per sfuggire alla folla di questuanti che chiedeva denaro per i più svariati motivi. Oltre che nel Regno Unito, questa lotteria è presente in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna e Svizzera. L'Italia invece non partecipa e aderisce alla concorrente lotteria EuroJackpot, alla quale son associati 18 Paesi.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views