1.301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bielorussia: studente di 15 anni accoltella e uccide una professoressa e un compagno di classe

L’adolescente ha estratto il coltello in classe e si è scagliato contro l’insegnante e i compagni. Oltre a due morti ci sono anche diversi feriti in gravi condizioni.
A cura di Davide Falcioni
1.301 CONDIVISIONI
Immagine

Orrore a Stolbtsy, piccola città bielorussa a un'ora dalla capitale Minsk, dove un ragazzo di soli 15 anni si è improvvisamente scagliato con un coltello tra le mani contro la sua professoressa e alcuni compagni di classe: la furia del giovane ha causato la morte dell'insegnante e di un suo coetaneo, mentre altri due adolescenti sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi e sono stati operati d'urgenza. Non sarebbero ancora del tutto fuori pericolo.

La tragedia, come detto, è avvenuta in una piccola cittadina della Bielorussia. Pochi minuti dopo il suono della campanella per l'inizio delle lezioni lo studente ha improvvisamente estratto un pugnale. In un primo alcuni suoi compagni hanno sorriso, pensando a uno scherzo o a una bravata, ma ben presto lo stato d'animo è decisamente cambiato e la paura ha preso il sopravvento. Il quindicenne si è infatti scagliato contro un'insegnante e un coetaneo seminando il panico poi tra altri studenti, prima di uscire dall'aula e darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di polizia e le ambulanze che hanno soccorso i feriti. Gli agenti si sono messi sulle tracce del giovane e sono riusciti a catturarlo alcune ore più tardi. L'adolescente, la cui identità non è stata rivelata dalle autorità bielorusse, è ora in carcere. Gli inquirenti hanno reso noto di non conoscere il motivo per cui il 15enne ha aggredito e ucciso la sua insegnante e il compagno di classe: le indagini si concentreranno prevalentemente su questo.

1.301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views