465 CONDIVISIONI

Biella: investita da un’Apecar mentre attraversa la strada, muore bimba di 2 anni

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio del 2 giugno. Secondo una prima ricostruzione, la piccola Smouni Assia stava giocando con altri bimbi davanti casa quando avrebbe attraversato improvvisamente la strada. Il mezzo, guidato da un anziano 80enne, per evitarla si è anche ribaltato ma non ci è riuscito.
A cura di Antonio Palma
465 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta la piccola Smouni Assia, la bambina di due anni investita domenica pomeriggio mentre attraversava la strada davanti alla sua abitazione a Crevacuore, nel Biellese. La piccola era arrivata in ospedale già in gravissime condizioni poi in poco tempo la sua situazione è precipita ancora di più fino al decesso. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio del 2 giugno, intorno alle 17, mentre la piccola, figlia di un coppia di origini marocchine ma nata a Novara nel 2016, stava giocando nei pressi della sua abitazione nel piccolo paesino della Valsessera, in via Garibaldi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la bambina era in compagnia di alcuni amichetti suoi coetanei che abitano nella stessa zona e stavano giocando a rincorrersi quando avrebbe attraversato improvvisamente la strada senza accorgersi che in quel momento sopraggiungeva un'Apecar.

L'uomo al volante del mezzo non ha fatto in tempo a frenare e ha travolto in pieno la piccola nonostante un ultimo disperato tentativo di evitarla sterzando di netto. Nella manovra infatti il mezzo si è ribaltato colpendo comunque la bambina che è rimasta a terra ferita. Dopo l'impatto sono scattati subito i soccorsi allertati dai presenti e sul posto è accorsa in poco tempo un'ambulanza del 118. I sanitari hanno cercato subito di stabilizzare la piccola  per il trasporto in ospedale e i un primo momento si pensava ci fossero riusciti.  Le sue condizioni però erano apparse già molto gravi e purtroppo ogni sforzo per salvarla si è rivelato vano. La piccola è stata portata d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Borgosesia dove però poco dopo i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Sotto shock l'uomo alla guida dell'Apecar, un 80enne residente a Postua, nel Vercellese. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views