1.199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biella, Corrado mostra le foto del suo bambino: “Sono ermafrodito, mi sono auto-fecondato”

Corrado, 55 anni di Biella, già padre di tre figli, ora vuole diventare “mammo”. Il feto è alla diciassettesima settimana ed è lungo 7,5 centimetri. L’ecografia confermerebbe la gravidanza. Ma i medici sono scettici: “Gli squilibri ormonali potrebbero aver falsato i test clinici”.
A cura di Biagio Chiariello
1.199 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi sono autofecondato e questo è il mio bambino". Corrado, 55 anni di Biella, nato "ermafrodito", cioè sia con i caratteri sessuali maschili che con quelli femminili, già in passato ha parlato della sua singolare storia: da piccolo i medici lo hanno reso uomo. Lo è per l'anagrafe, anche se ha conservato utero e ovaie. Già padre di tre figli, ora sta per diventare "mammo". Infatti è incinto: il feto è alla diciassettesima settimana ed è lungo 7,5 centimetri. “I dottori vogliono sapere come sia stato possibile e anche io, ma pare non mi sia concesso", ha spiegato Corrado a La Verità. Ha rilasciato un’intervista, nella quale ha raccontato il suo lungo percorso per arrivare dov’è ora: è nato sia con gli organi genitali femminili che maschili; dentro di sé ingloba entrambi i sessi.

La sua gravidanza, dice, è dovuta a un’autofecondazione. I casi simili nel mondo sono soltanto 11 e Corrado è il primo in Italia. Ma i medici sono scettici. "Di certo ci sono problemi endocrinologici e ormonali, ma da qui a dire che c’è un utero ed è gravido c’è differenza", ha dichiarato a La Stampa Roberto Jura, ex primario di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Biella. "Ci sono casi di mascolinizzazione nelle donne per disturbi alle ovaie o di femminilizzazione negli uomini", ha aggiunto lo stesso Jura a Radio 105, "Ma una gravidanza, nella remota ipotesi che sia fattibile, sarebbe forse possibile solo fecondando un ovulo artificialmente per poi impiantarlo in un uomo che abbia una femminilizzazione dei tessuti pelvici". "Nemmeno io ci potevo credere, ma gli esami clinici lo confermano. I dottori vogliono sapere come sia stato possibile e anche io, ma pare non mi sia concesso", ha spiegato ancora il 55enne.

Corrado ha spiegato di essere nato con vulva e pene, che "a quei tempi si decideva il sesso del bambino in base alla lunghezza del pene", ma che "non si poteva, anche per logica, togliere gli organi interni femminili: quindi mi hanno lasciato ovaie e utero". "Ma lei lo sa che molte persone nate come me si sono suicidate?", aggiunge, "Venivano mascolinizzate o femminilizzate senza tenere conto della loro componente psicologica, che si sviluppava negli anni. Peraltro, cosa significa maschio o femmina? Si giudica tutto dal punto di vista sessuale. Ma una donna può essere donna senza essere femmina, così un uomo può essere uomo senza essere maschio. Per fortuna dal 1994 c' è una legge per cui i bambini che nascono con anomalie genitali di qualsiasi genere non vanno operati finché non decidono loro, in base allo sviluppo psicologico, la propria propensione sessuale".

"A maggio ho iniziato a non sentirmi bene. Mi facevano male l’utero e le ovaie, avevo nausee. La dottoressa mi ha fatto fare un test delle urine. Si sospettava una gravidanza, ma poteva anche essere un tumore. Invece era una gravidanza”, ha raccontato. Una gravidanza non semplice: "Mi sento a pezzi fisicamente e mentalmente", ha detto Corrado, che, quando ha saputo di essere incinto ha provato "stupore, apprensione, ma soprattutto paura". Tuttavia, ha deciso di tenere il bambino: "Ho deciso di portare avanti la gravidanza. Sempre se riesco, perché fisicamente la situazione è pesante. Molti medici indicano che dovrei abortire velocemente, di forza. Io cerco di tenere duro. Vorrei il figlio, anzi la figlia: al 99% sarà femmina, perché negli ermafroditi c'è una forte preponderanza". E poi, con amara ironia, ha aggiunto: "Sono un padre e una madre. Una macchina perfetta". La probabilità che il bimbo nasca, al momento, è del 50%. Il termine è fissato a 7 mesi per non mettere a rischio la vita dell’uomo e del feto.

1.199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views