3 CONDIVISIONI

Bermuda, nave da crociera si incaglia sulla barriera corallina

A bordo della nave da crociera Norwegian Dawn 2675 passeggeri e 1062 membri d’equipaggio: la situazione è sotto controllo e non risulta alcun ferito.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Norwegian Dawn, una nave da crociera con a bordo complessivamente 3.737 persone (2675 passeggeri e 1062 membri d’equipaggio) si è arenata al largo dell'isola di Bermuda, dopo aver temporaneamente avuto un calo di potenza. L'incidente, secondo quanto comunicato, non avrebbe causato alcun ferito. La nave, che era partita da Boston qualche ora prima dell'incidente ed era impegnata in una crociera di sette giorni con tappa a King’s Wharf alle Bermuda, si è incagliata nel North Channel, dove erano attesi lavori di drenaggio per far passare navi con profondo pescaggio. La Guardia Costiera Usa ha comunque fatto sapere che la situazione è sotto controllo. La Norwegian Dawn, nave di proprietà della Norwegian Cruise Line, ha riferito di aver perso temporaneamente potenza ai motori e quindi di essere rimasta senza propulsione. Per questo motivo sarebbe andata a urtare con il fondo del canale e la barriera corallina.

Nessun ferito e nessuna minaccia di inquinamento – “Non ci sono stati feriti, la nave è rimasta stabile. Non è stata imbarcata acqua di acqua e non c'è alcuna minaccia di inquinamento”, ha detto il ministro dei trasporti e del turismo Shawn Crockwell. Ora, ha reso noto l'operatore, “la nave ha piena energia e i servizi di bordo proseguono come da programma”. Sul luogo dell’incidente sono accorsi diversi rimorchiatori e la nave è stata liberata dopo alcune ore: prima di riprendere il viaggio alla volta di Boston dovrà essere sottoposta a una ispezione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views