3.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Bisogna conquistare elettori disgustati dalla politica”

Il leader di Forza ITalia intervenuto a una conferenza dei club Forza Silvio: “La metà degli elettori italiani sono delusi dalla politica e dichiarano che non daranno a votare, bisogno convincerli e indurli a scendere in campo e ad essere protagonisti”.
A cura di D. F.
3.536 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi è intervenuto stamattina, in diretta su TgCom24, alla conferenza dei club Forza Silvio che si è tenuta a Roma. Ai suoi estimatori ha suggerito alcune strategie in vista delle prossime elezioni europee, che si terranno il 25 maggio: "Oggi – ha detto l'ex premier – la metà degli elettori italiani sono delusi dalla politica e dichiarano che non daranno a votare, bisogno convincerli e indurli a scendere in campo e ad essere protagonisti". Il leader di Forza Italia ha spiegato che la metà degli elettori "non intende andare a votare perché delusa, disgustata, amareggiata e indecisa, ha un giudizio negativo dei politici, come dimostra il voto in Sardegna. In vista delle elezioni europee i sondaggi dicono che solo il 46/47% vuole andare a votare, questi sono per un terzo elettori della sinistra, per un terzo nostri elettori o dei nostri alleati e un terzo sono elettori del M5S che hanno scelto di dire no all'euro e all'Europa. Mente gli elettori che non intendono votare sono 24 milioni, questi non leggono i giornali e non si possono convincere con la tv perché non guardano i programmi di approfondimento in quanto disgustati dalla politica, ( a questo proposito Berlusconi cita il crollo di ascolti per Santoro, dal 15 al 7%) non guardano nemmeno i Tg e i pastoni politici".

Secondo il presidente di Forza Italia, che non sarà candidato a causa delle condanne subite, gli elettori delusi possono essere convinti eslusivamente con il contatto diretto. Essi vanno "coinvolti e resi consapevoli della situazione drammatica e dei pericoli per il futuro" e a loro dobbiamo comunicare  "le nostre idee e i nostri valori perché abbiano consapevolezza che fanno parte della maggioranza dei moderati". Secondo l'ex premier convincendone anche solo il 10% Forza Italia avrebbe un milione e duecentomila voti in più che "ci possono consentire di ottenere la vittoria anche da soli".

3.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views