43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlino: realizzata App per trovare le prostitute

L’applicazione mette in contatto diretto le prostitute con i clienti e sta avendo un grandissimo successo.
A cura di D. F.
43 CONDIVISIONI
Immagine

L'avvento degli smartphone come è noto ha dato il via a un'infinità di applicazioni: si va dalle carte stradali a quelle musicali, passando per programmi di allenamento, diete, informazione e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, un team di ingegneri informatici di Berlino ha pensato di svilupparne una sulla prostituzione. Proprio così: dal primo aprile i tedeschi possono scaricare peppr.it, una piattaforma compatibile con con tutti i sistemi operativi che consente alle prostitute di caricare i propri profili specificando ogni sorta di dettaglio. Dall'altra parte i clienti possono collegarsi ed effettuare rierche mirate: sesso, età, tipologia di corpo, servizi offerti, ecc. Ogni cliente è tenuto a pagare una quota di iscrizione di 5 o 10 euro che gli consente di accedere a tutte le funzioni della app, prendendo anche un appuntamento con la prostituta desiderata.

L'applicazione è stata realizzata dalla Pia Poppenreiter: l'idea è venuta a uno dei titolari, che una sera di qualche mese fa si trovava a passeggiare nel quartiere a luci rosse di Berlino. "Stavo camminando lungo Oranienburger Strasse- ha raccontato a The Local – quando mi sono imbattuto in tutte queste prostitute che attendevano al freddo. Allora ho pensato: perché non sviluppare una app che consenta loro di organizzarsi gli appuntamenti in modo mirato?". "Vorremmo – ha proseguito – rivoluzionare l'immagine squallida che si ha della prostituzione".

Quello che è seguito è stato un vero e proprio scouting per trovare le prime prostitute disponibili a mettere il proprio profilo sulla App. Che oggi va a gonfie vele.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views