2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlino, incendio in un grattacielo: 18 feriti tra le fiamme, di cui tre gravi

Almeno 20 le persone messe in salvo dai vigili del fuoco nell’edificio, che si trova nel distretto di Biesdorf. Sulle cause dell’incendio è stata aperta un’indagine.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio ha devastato un grattacielo a Berlino: diciotto persone sono rimaste tra le fiamme, tre sono gravi. A comunicarlo sono stati i vigili del fuoco che in un tweet hanno fatto sapere di aver messo in salvo almeno 20 inquilini e stanno ancora lavorando per estinguere definitivamente il fuoco nell'edificio, che si trova nel distretto di Biesdorf, nella zona orientale della capitale tedesca. Le autorità locali hanno aggiunto che il grattacielo è stato dichiarato inagibile e che gli inquilini al momento vengono ospitati in alloggi temporanei dal corpo degli stessi vigili del fuoco. Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'indagine.

Stando alle prime ricostruzioni, l'incendio si sarebbe sviluppato da un appartamento al quarto piano dell'edificio, per poi raggiungere rapidamente le abitazioni vicine e le scale. Le persone messe in salve stavano già cercando di guadagnare l'uscita all'arrivo dei pompieri: 16 provavano a scendere da quelle interne e 4 da quelle esterne, d’emergenza. Sono intervenuti 150 vigili del fuoco e un elicottero per affrontare l’incendio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views