428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlino, auto contro la folla. Nessun ferito, ma conducente in fuga

Alla guida della vettura, una Mercedes a noleggio, c’era un 35enne marocchino. All’inizio si è temuto che fosse un attentato terroristico, ma secondo una nota successiva rilasciata dalla polizia, si tratterebbe di un incidente stradale.
A cura di Redazione
428 CONDIVISIONI
Immagine

All'inizio sembrava un attacco tristemente familiare, a Berlino come altrove: un uomo a bordo di un'auto a noleggio passa attraverso la folla. Intorno alle 20.10 di venerdì 10 novembre un Mercedes guidata da uomo, inizialmente identificato come un marocchino, sale su un marciapiede nel quartiere di Reinickendorf a Berlino e rischia di investire i passanti. Nessuno è rimasto ferito, mentre la vettura, urtata prima contro un autobus e poi uno scooter, terminava la sua corsa e riprendeva la strada. Il protagonista dell'incidente non è stato ancora individuato.

Non si è ancora esclusa la pista terroristica, ma secondo una nota della polizia stessa rilasciata sabato mattino è più probabile che l'automobilista abbia semplicemente perso il controllo del veicolo nel tentativo di evitare una collisione e che successivamente si sia dato alla fuga. Il conducente è un marocchino di 35 anni, nella cui residenza la polizia ha trovato della polvere bianca che potrebbe essere cocaina. L'uomo è stato invitato a presentarsi alle Autorità, così come il conducente dell'auto che il marocchino ha evitato portandosi sul marciapiede. La polizia sta comunque acquisendo i dati GPS dell'auto a noleggio, in modo tale da poter ricostruire il tragitto percorso prima e dopo dell'incidente.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views