669 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “In Italia non c’è razzismo, è un falso problema”

Il garante del Movimento 5 Stelle commenta a suo modo il successo della manifestazione di Milano: “Chiunque abbia un minimo di buon senso non vede alcun razzismo, ma soltanto un crescente egoismo sociale”. In queste settimane, aggiunge, in evidenza si sono messi i “frou frou” del PD e di FI, che “invece di lottare pensano a fare cabaret”.
A cura di Redazione
669 CONDIVISIONI
Immagine

Ha generato molte polemiche la posizione espressa da Beppe Grillo riguardo il successo della manifestazione di Milano, il cui slogan era “Prima le persone”, con decine di migliaia di persone in piazza per rivendicare l’esistenza di “un’altra Italia” intorno a parole come solidarietà, altruismo, accoglienza, anti-razzismo. Il garante del Movimento 5 Stelle, infatti, ha scelto le pagine del suo blog per attaccare i promotori e i partecipanti alla manifestazione, oltre che per restituire la sua impressione sulla situazione “emotiva” del Paese. Per Beppe Grillo, infatti, non c’è in Italia alcun allarme razzismo, ma semplicemente un crescente egoismo sociale.

“Sembra che il paese non voglia confrontarsi con i suoi veri fantasmi”, spiega Grillo, convinto che ci siano ben altri problemi di maggiore importanza che non l’allarme razzismo. E sulla manifestazione di Milano il suo giudizio è tranchant:

Se fosse una manifestazione contro l’egoismo, contro il mors tua vita mea, ne sarei felice. Ancora di più, se fosse una manifestazione contro la mafiosità, i favori e le caste… ma stiamo soltanto sognando. Il paese sceglie falsi problemi: piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono.

Infine, nel suo breve pezzo, Grillo torna ad attaccare militanti e politici del Partito Democratico e di Forza Italia, bollati come “flou flou” che cercano di “offrire alibi per rifarsi l’ennesimo lifting”, piuttosto che “cacciare i mafiosi della politica”. Così, anche le primarie del Partito Democratico sarebbero la manifestazione evidente di una "nebbia" che serve a coprire i limiti della vecchia politica.

669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views