2.654 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “I giornali sono spazzatura”

Il leader del Movimento 5 Stelle attacca la stampa: “Il M5S non può permettersi di perdere le elezioni contro dei mistificatori della realtà, non è possibile”.
A cura di D. F.
2.654 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Grillo torna a scagliarsi contro i giornalisti. Lo fa all'indomani della visita di Obama in Italia e a 48 ore dal voto di fiducia al Senato sulla cosiddetta "abolizione delle province": "Scusate – scrive il comico sul suo blog -. Io non ci posso stare più! Non ci posso stare! Il M5S non può permettersi di perdere le elezioni contro dei mistificatori della realtà, non è possibile! O voi diventate giornalisti di voi stessi e vi appendete per i piedi e guardate le notizie al contrario, perché non si possono leggere queste cose qua! Ormai c’è la menzogna unica. Il Parlamento promuove la sua menzogna e i giornali e i mezzi di comunicazione e le televisioni la loro menzogna".

Il leader del Movimento 5 Stelle si riferisce in particolare all'abolizione delle province,vecchio cavallo di battaglia dei "grillini" che – in effetti – non hanno mai candidato loro esponenti alle elezioni provinciali: "Mistificano – scrive Grillo – in una cosa vergognosa, con tutti i giornali e i giornalisti dalla loro parte! Aumenteranno di 26.500 i Consiglieri comunali, tolgono le province e scaricano tutto il personale sui comuni, aumenteranno di più di 5.000 unità gli assessori comunali! E poi questo pupazzo che gira, che gira, che dice… Succede così: loro dicono abolite le province, vanno nelle piazze e poi dicono gli unici che hanno votato contro sono i grillini. Capito?!".

Poi arriva il momento della visita di Obama, che secondo il comico genovese sarebbe venuto nel nostro paese allo scopo di vendere il gas statunitense: "Ne ha per 100 anni, e il più grande giacimento oggi al mondo, uno dei più grandi, ce l’ha Israele. Viene qua a contrabbandare la sua economia e noi tutti zitti, tutti niente! Tutte robe così! Ma non è possibile! Allora mi butto dalla finestra, ci buttiamo tutti dalla finestra, che cosa dobbiamo fare?! Siamo a armi completamente impari! Non possiamo pensare che la menzogna vinca su tutto. Che si quoti in borsa la menzogna, farebbe miliardi".

Per finire Grillo ha parlato delle elezioni europee, banco di prova fondamentale per il Movimento 5 Stelle. Il comico ha spiegato: "Noi andiamo lì a togliere il Fiscal Compact, a togliere il Mes, a togliere il pareggio in abito in costituzione. Se non andrà bene allora parleremo di debito, di spalmare il debito, eurobond, e faremo un referendum sull’Euro! E se usciremo lo avrà decretato il popolo italiano". Per finire un attacco frontale alla stampa: "I giornali sono spazzatura".

2.654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views