166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzina a 2 euro, Assopetroli a Monti: “Troppe tasse sul carburante”

Le aziende che distribuiscono il carburante al premier: “Faccia come la Francia e riduca la componente fiscale che pesa 1 euro a litro”
A cura di Redazione
166 CONDIVISIONI
La Guarda di finanza ha controllato, negli ultimi weekend di traffico, 2400 impianti appurando che il 15% era irregolare. In alcuni casi è stato scoperto anche il carburante annacquato con altre sostanze scadenti.

"Monti faccia come la Francia, riduca la componente fiscale sui carburanti, oggi intorno all'euro per litro, per dare carburante al motore della ripresa ed uscire dal tunnel della crisi".
I rappresentanti di Assopetroli Assoenergia, l'associazione che tutela gli interessi di un migliaio di imprese commerciali attive nella distribuzione dei carburanti fa un appello al premier: "La Francia – spiega il rappresentante Ferrari Aggradi – con l'annunciata riduzione delle accise sembrerebbe aver compreso la gravita' della situazione, ed i pericolosi riflessi che il costo troppo elevato dell'energia ha sulle attivita' produttive, con il conseguente rischio di bloccarle. È dal decreto Salva Italia e poi Cresci Italia che Assopetroli propone misure che andrebbero ad incidere positivamente sul contenimento dei prezzi dei carburanti e tra queste la sterilizzazione dell'Iva, attraverso emendamenti pienamente condivisi dalle forze politico parlamentari ma il governo ha fatto sin qui orecchie da mercante e la situazione si è fatta via via sempre più drammatica".

Tra le componenti che pesano sul costo della benzina ci sono anche le "accise temporanee" varate nel corso degli anni per emergenze varie e mai ritirate. Eccole:

accise
166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views