36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belluno, toro imbizzarrito incorna un veterinario e lo uccide: la vittima è Paolo Casarin

Il tragico incidente si è verificato nel pomeriggio in una azienda agricola di Cet, una frazione di Belluno. La vittima è Paolo Casarin, un medico veterinario di cinquantadue anni. Il professionista, molto conosciuto nel Bellunese, è morto dopo essere stato improvvisamente trafitto all’addome dal toro.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente lunedì pomeriggio in una azienda agricola di Cet, una frazione di Belluno. Un medico veterinario è morto dopo essere stato assalito da un toro imbizzarrito. La vittima è Paolo Casarin, aveva cinquantadue anni ed era un professionista di grande esperienza molto conosciuto nel Bellunese. Secondo una prima ricostruzione, l'allarme è stato dato ai vigili del fuoco per la segnalazione dell'animale imbizzarrito. Casarin – genero della proprietaria dell’azienda agricola teatro del tragico incidente – stando a una prima ricostruzione dei fatti era andato a controllare lo stato di salute di un vitellino nato alcuni giorni fa quando il papà-toro, che si trovava nello stesso recinto, forse colto da un istinto di protezione verso il piccolo lo avrebbe aggredito. L’uomo è stato scagliato al di fuori del perimetro per una trentina di metri. L’animale non ha poi continuato a infierire su di lui ma in ogni caso Casarin, padre di quattro figli piccoli, è morto subito dopo essere stato trafitto all'addome dal toro.

Il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso del veterinario – Il toro è stato trovato a pochi passi dal corpo del veterinario in uno stato di grande agitazione ed aggressività. Quando sono arrivati i vigili del fuoco – che hanno operato sul posto insieme a personale di Spisal, Suem e Polizia di Belluno – l’animale è stato sedato. L'intervento dei sanitari del 118, benché tempestivo, è valso soltanto a certificare la morte del professionista. La notizia della morte di Paolo Casarin si è diffusa ben presto nella zona: tanti i messaggi apparsi su Facebook – anche in alcuni gruppi dedicati ad animali nella provincia di Belluno – di quanti conoscevano e apprezzavano il veterinario vittima del drammatico incidente.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views