6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belluno, malore mentre corre alla Marmolada Historic Trail: Marco muore a 57 anni

Tragedia sulle Dolomiti, dove era in corso la famosa Marmolada Historic Trail: un uomo di 57 anni, Marco Cantù, è morto mentre partecipava alla competizione molto probabilmente a causa di un infarto. Ha accusato il malore poco dopo la partenza e per lui non c’è stato nulla da fare.
A cura di Ida Artiaco
6 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ad alta quota alla famosa Marmolada Historic Trail sulle Dolomiti, la corsa lungo un percorso di 21 km che da Passo Fedaia, tra le province di Trento e Belluno, raggiunge il rifugio Padon attraversando i luoghi della Prima Guerra Mondiale. Un uomo di 57 anni, Marco Cantù, che stava partecipando alla competizione, ha avuto un malore e si è improvvisamente accasciato al suolo, poco dopo la partenza. L'allarme è scattato intorno alle 10 della mattinata di oggi, domenica 1 luglio.

Marco si era sentito male all'altezza del muro di Porta Vescovo ed aveva perso i sensi. Casualmente poco dietro di lui, una ragazza appartenente al Soccorso alpino lo aveva subito raggiunto e, valutate le condizioni, aveva chiamato il 118. Ha anche iniziato a praticargli le manovre di rianimazione insieme ad altre persone, fintanto che non è sopraggiunto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Sbarcato sul posto, il personale medico non ha potuto far altro che decretare il decesso del corridore, dovuto molto probabilmente ad un infarto. La salma ricomposta è stata poi trasportata ad Arabba, presenti i carabinieri e il Soccorso alpino di Livinallongo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views