4.338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, anziana morta in casa da due mesi: il gatto si ciba del cadavere

È una scena da film dell’orrore quella che si sono trovati di fronte i soccorritori intervenuti in un’abitazione di Marcinelle, sobborgo della città di Charleroi. Un cadavere in decomposizione, parzialmente mutilato dai morsi di un gatto, rinvenuto anch’esso senza vita a pochi passi.
A cura di Biagio Chiariello
4.338 CONDIVISIONI
Immagine

Una vicenda tanto scioccante quanto triste quella che giunge dal Belgio, a Marcinelle, località già nota per il disastro della miniera avvenuto nel 1956.  Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e parzialmente mutilato dai morsi di un gatto è stato rinvenuto in un’abitazione. Il corpo, a quanto riporta scrive il giornale locale La Mause, apparterrebbe ad una donna di nome Jacqueline Vandendaele. L’anziana, 73enne, viveva da sola. A farle compagnia c’era solo un gatto. Lo stesso che le autorità hanno rinvenuto senza vita a pochi passi da ciò che rimaneva della vittima. A dare l’allarme sarebbero stati i vicini, insospettiti dalla prolungata assenza della donna.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il decesso, probabilmente per un malore, risalirebbe a circa due mesi fa. Periodo durante il quale nessun familiare, amico o conoscente della vittima, si sarebbe preoccupato di allertare i soccorsi. Quanto al gatto, morta la padrona, sarebbe rimasto chiuso in casa, senza cibo e senza possibilità di fuggire. Gli stessi vicini hanno poi riferito di averlo spesso sentito più volte miagolare, disperato. Per non morire di fame, il felino avrebbe così provato a cibarsi del corpo senza vita dell'anziana (così sono stati spiegati i segni trovati sul cadavere). Ma alla fine è morto anche lui, di stenti. Una tragedia della solitudine che ha sconvolto l’intera comunità di Marcinelle, tristemente nota per quel drammatico incidente avvenuto 63 anni fa e  costato la vita a 262 lavoratori, 136 dei quali di origine italiana.

4.338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views