74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari: vuole scendere dal bus fuori dall’itinerario, 19enne accoltella l’autista

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, alla base dell’aggressione ci sarebbe stata la pretesa, da parte del giovane passeggero, di scendere in un punto di Santeramo in Colle (Bari) dove però non era prevista alcuna fermata. Al rifiuto del conducente, ne è nata una discussione, poi sfociata nell’aggressione.
A cura di Susanna Picone
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di diciannove anni avrebbe aggredito il conducente di un autobus dopo una discussione nata per aver preteso di scendere fuori dall’itinerario. L’episodio di violenza si è consumato nella zona di Santeramo in Colle, nella provincia di Bari, nella tarda serata di giovedì. A ricostruire quanto accaduto sono i quotidiani locali. L’aggressione sarebbe avvenuta su un pullman di una ditta di trasporti che stava effettuando un servizio bus sostitutivo per la tratta ferroviaria Spinazzola-Gioia. A quanto pare il diciannovenne, residente a Gravina di Puglia, pretendeva che l'autista del bus lo lasciasse scendere nel centro abitato di Santeramo in Colle – in un punto in cui in realtà non era prevista alcuna fermata – e al rifiuto del conducente avrebbe reagito estraendo dallo zaino un coltello con una lama di 20 centimetri e ferendolo a una mano. Quindi il ragazzo – che avrebbe agito con violenza anche davanti ad altri passeggeri – sarebbe scappato via.

L’autista del bus è finito in ospedale, l’aggressore arrestato – Il conducente del mezzo – un uomo di cinquantasette anni – è stato soccorso e trasportato in ospedale al Policlinico di Bari (è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra e giudicato guaribile in 15 giorni), mentre i carabinieri intervenuti sul posto si sono messi sulle tracce dell'aggressore e lo hanno rintracciato poco dopo. Per il ragazzo – risultato anche sprovvisto del titolo di viaggio – è scattato l'arresto con le accuse di lesioni, porto abusivo di coltello e interruzione di pubblico servizio. Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Bari.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views