19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, ruba le offerte dei fedeli in chiesa: arrestato, era il custode della basilica

Il 61enne smascherato da un carabiniere libero dal servizio che stava pregando in chiesa, per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
A cura di A. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

I suoi movimenti circospetti avevano attirato l'attenzione di un fedele che stava pregando in chiesa, in realtà un carabiniere libero dal servizio, così quando ha messo mano alla cassetta delle offerte per rubare i soldi lasciati dai fedeli è stato subito bloccato dal militare che poi ha avvertito i colleghi per farlo arrestare. La sorpresa più grande però è arrivata una volta accertata la sua identità: l'uomo infatti era in realtà uno dei custodi della struttura, da cinque anni addetto ai servizi alle dipendenze della pontificia basilica di San Nicola. È quanto accaduto a Bari dove il 61enne è stato arrestato in flagranza di reato mentre rubava i soldi lasciati dai fedeli nelle cassette delle offerte all’interno dell’area presbiterale della Cripta della chiesa.

L'uomo, durante il suo turno di lavoro e approfittando della scarsa presenza dei fedeli nel primo pomeriggio, dopo aver aperto con le chiavi il cancello posto a protezione della tomba del santo patrono di Bari si è messo ad armeggiare con le cassette al fine di incassare indebitamente i soldi. Armato di un cavo d'acciaio alla cui estremità c'era una calamita, il 61enne infatti ha tirato fuori poco alla volta le monete che i fedeli avevano donato. Per sua sfortuna tra i presenti c'era il militare che lo ha bloccato, avvertendo subito dopo il 112 e  facendo arrivare una gazzella del nucleo radiomobile. Per il 61enne sono scattati così gli arresti domiciliari

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views