1 CONDIVISIONI

Bari, ritrovata l’anziana scomparsa per 12 ore: disperata, non aveva più la forza di urlare

Una signora di 78 anni, scomparsa martedì mattina da Gioia del Colle, dopo ore di ricerche è stata fortunatamente ritrovata viva in campagna. Ormai priva di forze ma cosciente, alla vista dei militari è scoppiata in lacrime e li ha ringraziati con un abbraccio.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ha praticamente trascorso all’aperto quasi una giornata intera un’anziana signora di 78 anni, che da martedì mattina risultava scomparsa da Gioia del Colle, in provincia di Bari. Una giornata intera che naturalmente l’ha segnata, ma fortunatamente la nonnina è stata ritrovata viva dai carabinieri. La scomparsa della signora era stata denunciata ieri pomeriggio e subito era stata chiesta l'attivazione del Piano provinciale di ricerche delle persone scomparse da parte della Prefettura di Bari. Allertate le associazioni di volontariato locali e la Polizia Municipale, i militari hanno compiuto l'ipotetico tragitto fatto dalla anziana e hanno ascoltato i suoi vicini di casa, nel centro storico, e i gestori delle varie attività commerciali. Quando la notizia si è diffusa nel paese sono arrivate anche le prime segnalazioni, con diverse persone che hanno detto di aver visto la donna nella periferia di Gioia del Colle. Sono state quindi allertate e dirottate nell'area tutte le pattuglie della Compagnia che hanno concentrato le ricerche proprio nella zona dell'ultimo avvistamento e alla fine, nonostante il buio pesto, i carabinieri l’hanno ritrovata.

Scomparsa alle 12, l'hanno ritrovata alle 22 – La settantottenne si trovava in una stradina distesa in mezzo alla vegetazione. Forse in stato confusionale, la donna potrebbe aver imboccato a piedi, intorno alle 12.00, quella stradina rurale, addentrandosi nei due vigneti adiacenti. Poi forse ha perso l'equilibrio ed è caduta non riuscendo più ad alzarsi. Dalle 12, è stata rintracciata alle 22. Era ancora per terra, orma priva di forze ma cosciente, infreddolita e coperta dalla vegetazione alta. Comprensibilmente disperata per l'accaduto, la vecchietta non aveva neanche più la forza di gridare. Quando ha visto i carabinieri la signora è subito scoppiata in lacrime e li ha ringraziati con un abbraccio. Soccorsa da personale del 118, ha ricevuto le cure del caso e poi è stata accompagnata a casa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views