1.676 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, per il compleanno di una bambina arriva la limousine a scuola: scoppia la polemica

Lo sfogo di una madre su Facebook ha innescato una serie di polemiche dopo che, in una scuola alle porte di Bari, è arrivata una limousine per una bambina di otto anni che festeggiava il compleanno: “Cara preside, stasera toccherà a noi famiglie circostanziare il significato di quella bravata, riportando i nostri figli alla realtà”.
A cura di Susanna Picone
1.676 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una limousine che parcheggia davanti scuola per aspettare una bambina di otto anni e festeggiare il suo compleanno. È quanto accaduto alle porte di Bari e, se probabilmente la festeggiata sarà rimasta sorpresa da quel regalo, quella limousine accanto allo scuolabus non è piaciuta a diverse genitori. Una mamma, in particolare, ha scritto un messaggio su Facebook per denunciare quanto accaduto innescando la polemica. La donna si è rivolta direttamente alla preside della scuola frequentata dai suoi figli. “Cara Preside, oggi una limousine lunga 5 metri attendeva una bimba di 8 anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all'uscita dalla ‘sua' scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal Comune. Stasera toccherà a noi famiglie circostanziare il significato di quella bravata, riportando i nostri figli alla realtà. Tanto già lottiamo con il mito dei calciatori e dei ballerini di Amici, adesso dobbiamo solo aggiungere il mito della limousine per il compleanno di 8 anni”, queste alcune frasi che la mamma ha scritto su Facebook per esternare il suo dispiacere e la sua delusione per l’accaduto.

La polemica su Facebook – Diversi i commenti, tra chi ha condiviso lo sfogo della mamma e anche chi però non vuole criticare la famiglia che ha potuto permettersi di fare quel regalo alla figlia. “Se un genitore può permettersi di regalare un giorno così al suo bambino deve essere messo alla gogna?”, ha commentato ad esempio qualcuno. Qualcun altro, invece, ha scritto di essere dispiaciuto per la bimba “vittima innocente di un cattivo insegnamento” e altri ancora hanno sottolineato che insegnanti e preside sicuramente non hanno colpe. La preside della scuola per il momento non ha commentato l’accaduto. L'episodio registrato alle porte di Bari ha ricordato a qualcuno quello della bambina di Altamura che per la sua prima comunione arrivò in chiesa a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi.

1.676 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views