60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, i clan ai concerti di Vasco Rossi: pizzo e pass gratuiti

Nei due concerti di Vasco Rossi a Bari i clan locali avrebbero messo le mani sullo stadio San Nicola. Fuori per il pizzo agli ambulanti e dentro per lo show del cantante in prima fila.
A cura di S. P.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Nella due giorni di tournée di Vasco Rossi a Bari sarebbero stati presenti, in mezzo a migliaia di fan del cantante di Zocca, anche i clan mafiosi, pronti a mettere le mani sullo stadio San Nicola. Presunti appartenenti ai clan Strisciuglio e Telegrafo che avrebbero “agito” dentro il concerto, in prima fila per vedere Vasco grazie ad alcuni pass riservati, e fuori per il pizzo. Per poter vendere i panini fuori dallo stadio gli ambulanti avrebbero pagato circa 500 euro di pizzo, fino a 50 euro invece per i chioschi di magliette e gadget del cantante. La polizia sta predisponendo un’informativa da consegnare in Procura e il sindaco Antonio Decaro ha già presentato denuncia. “Abbiamo scoperto e denunciato l'attività illecita dei clan che hanno taglieggiato chi aveva allestito paninoteche mobili”, ha denunciato il sindaco Decaro. Per il concerto di Vasco a Bari il racket avrebbe colpito anche i parcheggi: “C'erano gli abusivi che chiedevano 10 euro ad auto già nella zona di Santa Fara – ha spiegato Decaro – la polizia municipale ha sequestrato i soldi ai parcheggiatori, ma non ha trovato più di 25 euro nelle loro tasche: vuol dire che c'era qualcuno che passava sistematicamente a riscuotere. C'era un'organizzazione precisa, ma l'abbiamo bloccata. Ai prossimi eventi ci penseranno due volte prima di venire a chiedere il pizzo”.

Il bilancio della Finanza dopo i due concerti – Nel frattempo la Finanza ha comunicato il bilancio della sua attività proprio durante il concerto del rocker modenese. In due giorni sono stati impegnati 80 militari che, con l’ausilio di unità cinofile antidroga, hanno presidiato l’area circostante allo stadio. Al termine dell’attività sono stati sequestrati oltre 300 grammi di droghe leggere, circa 2.500 capi di vestiario contraffatti e multati 15 bagarini.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views