13 CONDIVISIONI

Bari, donna investita da un’auto poi multata per occupazione del suolo pubblico

Secondo i vigili urbani la donna avrebbe occupato un pezzo di strada con una sedia: per questo è stata multata di 169 euro.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Bizzarro episodio a Polignano a Mare, in Puglia, dove una donna di 52 anni è stata prima investita da un'Audi A6 quindi, paradossalmente, multata per occupazione del suolo pubblico. La vittima era seduta al fresco davanti alla sua abitazione, in via Modugno, una stradina senza uscita nel centro della bellissima città della provincia di Bari, e stava chiacchierando con alcuni vicini di casa quando è stata colpita da una vettura che procedeva in retromarcia guidata, a quanto pare, dal proprietario di un garage che si trova nei paraggi. Nell'impatto la donna non avrebbe riportato conseguenze preoccupanti, ma solo uno spavento così forte da farle perdere i sensi: soccorsa da un'ambulanza del 118, sarebbe stata dichiarata guaribile in alcuni giorni.

Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani che, dopo aver constatato che la donna non versava in condizioni preoccupanti, le hanno presentato una multa da 169 euro, per aver violato il codice della strada occupando abusivamente con la sua sedia ‘la sede carrabile'. L vicenda sta facendo discutere tutto il paese anche perché sono ancora molti gli aspetti da chiarire. Alcuni testimoni, infatti, sostengono che la donna sarebbe stata investita dall'auto, lasciata incustodita e "sfrenata" dal guidatore, sceso per scambiare quattro chiacchiere con la famiglia seduta attorno ad un tavolo. E anche Domenico Vitto, sindaco di Polignano, vuole vederci chiaro: "Bisogna ancora capire come sono andate le cose – dice – su questo mi impegnerò nei prossimi giorni: devo accertare se effettivamente fossero occupati marciapiede e sede stradale. Intendo andare fino in fondo – promette – per accertare la verità".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views