146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, cambio turno al 118 finisce in rissa: due medici in ospedale

Il dottore che ha avuto la peggio ha riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico. A la base della lite dissapori legati a rapporti sul luogo di lavoro.
A cura di Antonio Palma
146 CONDIVISIONI
Immagine

A volte capita di non andare d'accordo con i propri colleghi per incomprensioni e metodo di lavoro diverso ma nulla giustifica quanto avvenuto nelle scorse ore in una postazione pugliese del 118. Due medici in servizio nella stessa sala operativa di pronto intervento sanitario, infatti, sarebbero arrivati alle mani dopo un alterco verbale e uno di loro sarebbe addirittura finito al pronto soccorso. Secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, è quello che è accaduto domenica mattina alla postazione cittadina del 118 di Santeramo in Colle, nella città metropolitana di Bari, che si trova nel complesso dell’ex ospedale «Monte Iacoviello», in pieno centro cittadino.

Il tutto sarebbe nato da una lite scoppiata tra i due medici durante il cambio turno. Ancora sconosciuti i motivi della lite, fatto sta che ad un certo punto uno dei due contendenti avrebbe aggredito fisicamente il rivale prendendolo a pugni e provocandogli la rottura del naso. Il dottore che ha avuto la peggio è stato costretto ad andare al vicino ospedale di Acquaviva delle Fonti dove gli è stata diagnosticata la frattura del setto nasale e un trauma cranico con una prognosi di trenta giorni. Anche l’altro protagonista della accesa lite ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Miulli, ma è stato rimandato a casa senza particolari indicazioni. A far luce sulla vicenda ora saranno i carabinieri e la Procura di Bari che ha aperto un fascicolo sul caso per accertare eventuali responsabilità penali. A tal fine saranno acquisiti referti medici e ascoltati gli altri operatori del 118 in servizio.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views