1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bangladesh, partita di calcio finisce in tragedia: cinque ragazzi muoiono affogati in un fiume

Cinque ragazzi sono morti affogati in un fiume in Bangladesh dopo aver giocato una partita a calcio. Tra loro anche due fratelli. La corrente era talmente forte che li ha spazzati via e per loro non c’è stato nulla da fare.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Immagine

Volevano festeggiare insieme dopo una partita di calcio facendo un bagno nel fiume, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quella giornata si sarebbe conclusa con una tragedia. Cinque ragazzi sono morti affogati nelle acque del fiume Matamuhuri, in Bangladesh, spazzati via dalla forte corrente. Le vittime, tutti studenti di una scuola del distretto di Bazar, avevano finito di giocare un match tra tifosi dell'Argentina e del Brasile quando si è verificato l'incidente, nella mattinata di sabato 14 luglio.

La polizia è riuscita a recuperare i corpi dei cinque baby calciatori dopo sei ore di ricerche senza sosta. Come ha raccontato Bakhtiar Uddin Chowdhury, capo della polizia locale, dei 22 studenti che hanno partecipato alla partita tra i sostenitori delle due nazionali sudamericane, sei si sono diretti al fiume, che in quella zona è "molto profondo". "Siamo riusciti a salvare uno di loro, ma per gli altri cinque non c'è stato nulla da fare. Tra di loro, purtroppo, ci sono anche due fratelli", ha continuato. Il calcio non è uno sport molto diffuso in Bangladesh, dove il più famoso resta il cricket, ma complici i Mondiali di Russia 2018, anche qui nell'ultimo periodo è esplosa la febbre per la palla rotonda. L'episodio ha lasciato nel dolore tutto il Paese e centinaia di persone si sono radunate ai funerali delle vittime, che si sono svolti nelle scorse ore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views