726 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baciarsi mentre il treno parte: a Parigi può farti vincere un premio

Baciarsi a Parigi.
A cura di Redazione
726 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutte le leggi del 900 sono ancora valide. E men che meno quelle che riguardano l'amore e l'amarsi. E men che meno se queste leggi provengono dalla capitale dell'amore. Quella Parigi che strappa sempre un bacio a chi si ama. Da tempo in rete circola la notizia che secondo una legge del 1910 baciarsi sulle banchine dei treni francesi sarebbe vietato e passibile di multa. Proprio per rispondere al tam tam le Ferrovie dello Stato francesi (SNCF) avrebbero invitato i proprio passeggeri a baciarsi mentre tutto intorno è Francia e treni.

Le SNCF hanno chiesto ai propri passeggeri di postare le immagini su Instangram con l'hashtag #frenchkiss #sncf e #wipplay  taggando la società Sncf all'account @sncf_officiel. Il regolamento è disponibile sul sito delle ferrovie transalpine e permette di vincere fino a 3000 euro di biglietti omaggio nonché la pubblicazione sulla rivista Polka. Un team di fotografi professionisti girerà per alcuni mesi nelle stazioni francesi alla ricerca dello scatto perfetto.

Le foto più belle saranno esposte in una mostra – dal 15 al 19 dicembre – nella Galleria Polka. Il team, composta da William Daniels, Patrick Messina, Ronan Guillou, Mattihieu Raffard e Valérie Archéno, ha già realizzato degli scatti – disponibili qui – che immortalano i passeggeri delle ferrovie d'oltralpe intendi a scambiarsi un romantico bacio prima di prendere il treno. Uno spaccato di una Francia romantica che non dimentica di essere la capitale dei sogni delle coppie innamorate.

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views