4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Babbo Natale è morto: il necrologio fa disperare i bambini

Il giornale norvegese Aftenposten ha pubblicato il necrologio di Babbo Natale, annunciandone il decesso e i funerali. Possibile? Si, a causa di un errore nel sistema editoriale, sostengono dal quotidiano. Che ha dovuto pubblicare una lettera di spiegazioni.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
babbo-natale-morto

Ai più piccoli, quando gli si vuol fare una cattiveria di solito si dice che "Babbo Natale non esiste". Pensate poi se anziché affermare ciò gli si dice addirittura, con tanto di necrologio sul giornale, che "Babbo Natale è morto"? Cosa sarà mai accaduto a Oslo, in Norvegia quando il più diffuso quotidiano norvegese, l'Aftenposten, ha pubblicato – per errore – il ‘necrologio' dell'amatissimo Santa Claus?

"Il nostro caro Babbo Natale, nato il 12 dicembre 1788 (avrebbe avuto quindi 227 anni, ndr) è morto il 3 dicembre a Nordkapp (il punto più a nord della Norvegia)" – è scritto nel pezzo commemorativo, il cosiddetto obituary – aggiungendo che il funerale "sarà celebrato nella cappella del Polo Nord il 28 dicembre". Come è stato possibile tutto ciò? L'Aftenposten, storica testata fondata nel 1860, ha imputato la singolare pubblicazione a "un errore nel sistema editoriale". Per chiarire ha dovuto pubblicare sul suo sito web un articolo con spiegazioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views