78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Australia: fermata dalla polizia, donna ammette di avere un koala nascosto nello zaino

La donna, una cinquantenne arrestata a Brisbane, ha sostenuto di aver trovato il cucciolo la sera prima e di averlo portato con sé per prendersene cura.
A cura di S. P.
78 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri una donna è stata fermata a Brisbane, in Australia, dalla polizia di Queensland per reati che non sono stati resi noti. Quando gli agenti hanno chiesto alla signora, una cinquantenne, se avesse qualcosa da dichiarare prima di essere portata in carcere, lei ha aperto la zip del suo zaino e da lì è spuntato un cucciolo di koala. “Quando abbiamo trovato questo giovanotto non credevamo ai nostri occhi”, ha dichiarato la polizia australiana in un comunicato stampa aggiungendo che “ci sono molte prime volte in un lavoro come il nostro e questa è stata una di quelle”. Il marsupiale – che è stato subito battezzato Alfred – dovrebbe avere circa sei mesi, pesa un chilo e mezzo e gode di buona salute: “Forse – ha fatto sapere la polizia – è solo un po' disidratato, tra qualche giorno starà bene e potrà tornare in libertà”.

Timore di un traffico illegale di specie protette – La signora si è difesa sostenendo di aver trovato il koala sul ciglio della strada la sera prima e quindi di averlo preso pensando che avesse bisogno di aiuto. I koala in Australia sono però tutelati dal Queensland's Nature Conservation Act e non sono ritenuti animali da compagnia. Per questo, ogni esemplare trovato per caso deve essere consegnato alle autorità entro 72 ore. Dopo il fermo della donna, il koala Alfred è stato preso in custodia dalla protezione animali. Nel frattempo la polizia sta indagando la veridicità delle dichiarazioni dell’arrestata per capire se è da escludere un suo coinvolgimento in un traffico illegale di specie protette.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views