2.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vieni che papà ti fa provare la polvere magica”. Ragazzo di 13 anni positivo alla cocaina

È accaduto a Terni: un ragazzo di 13 anni in vacanza insieme al padre ha “provato” della cocaina. A spingerlo a farlo è stato proprio il genitore.
A cura di Davide Falcioni
2.690 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di appena 13 anni lo scorso primo luglio è stato accompagnato all'ospedale di Terni: qui, dopo una serie di esami richieste dalla mamma, i medici hanno riscontrato una positività alla cocaina. A fargliela "provare" sarebbe stato suo padre.

I fatti risalirebbero allo scorso 27 giugno, mentre l'adolescente e suo padre stavano trascorrendo qualche giorno insieme al mare. A raccontare come sarebbero andate le cose è stato il ragazzino una volta tornato a casa. Alla madre avrebbe detto che "avendo trovato il padre intento ad assumere la sostanza (cocaina, ndr) si sarebbe sentito dire: ‘Vieni che papà ti fa provare la polvere magica'".

Questo il contesto in cui la vicenda sarebbe maturata, poi scaturita nella denuncia presentata dalla madre del giovanissimo – assistita dagli avvocati Giacomo Marini e Federico Favilla del foro di Roma – ai carabinieri di Terni.

Prima di sporgere denuncia  la mamma ha sottoposto il figlio ad analisi specifiche per accertare l’effettiva assunzione di cocaina. "Dal referto del primo luglio – riporta la denuncia – emerge come il minore (…) fosse effettivamente positivo alla cocaina". Ai carabinieri la madre del tredicenne – all’epoca dei fatti non ancora compiuti – ha aggiunto "di non avere mai assunto sostanze stupefacenti" né di "avere mai visto il marito" utilizzare sostanze che "mai sono state presenti in casa", pur essendo noti i precedenti dell'uomo.

Il padre del ragazzo a gennaio era stato allontanato dalla casa famigliare dal tribunale di Terni per una serie di episodi e che per quegli stessi episodi nelle scorse settimane è stato condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi di reclusione. Ora spetta ai carabinieri di Terni verificare come siano andate effettivamente le cose e se davvero il papà abbia volontariamente spinto il figlio ad assumere sostanze stupefacenti.

2.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views