292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, frittelle di Carnevale a cena: tutti intossicati, ricoverati due bimbi e due coppie

Sei persone, quattro adulti e due bambini, sono stati male dopo una cena in casa: per tutti vomito e diarrea, e sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche. La colpa sarebbe della crema pasticciera avariata contenuta all’interno dei dolci serviti a fine cena…
A cura di Biagio Chiariello
292 CONDIVISIONI
Immagine

Frittelle di carnevale indigeste per sei persone di Vicenza, due coppie e due bambini, che sono stati costretti a ricorrere alle cure di pronto soccorso e guardia medica perché colpiti da vomito, diarrea e mal di pancia. Tutta colpa della crema avariata, preparata qualche ora prima da una casalinga 44enne (pure lei è stata male) con alcune uova che non sarebbero state fresche. I primi a stare male – come scrive Il Giornale di Vicenza – sono stati i bambini, poi gli adulti: la diagnosi per tutti è stata intossicazione alimentare.

I fatti sono accaduti lo scorso fine settimana durante una cena, al termine della quale la proprietaria di casa ha tirato fuori il dolce: le frittelle. Ma qualche ora dopo averle mangiate, tutti hanno cominciato a sentirsi male tutti. I primi ad avvertire il malessere sono stati i più piccoli, probabilmente perché golosi, hanno ingerito qualche frittella in più degli altri. I sintomi erano palesemente quelli dell’intossicazione alimentare: forte mal di pancia a cui hanno fatto seguito vomito e diarrea. Poco dopo, anche gli adulti si sono sentiti male, ed hanno deciso di chiedere aiuto.

Uno dei due minorenni è stato accompagnato al pronto soccorso mentre, negli altri casi, sono bastate le cure della guardia medica e la corsa in farmacia per la prescrizione di qualche medicinale specifico contro la dissenteria. Scongiurato fortunatamente il pericolo di conseguenze più gravi, come la salmonellosi, ma ieri adulti e bimbi sono rimasti a casa dal lavoro e da scuola.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views