video suggerito
video suggerito

Vibo Valentia, entrano a scuola e appiccano un incendio: istituto inagibile a Stefanaconi

Ignoti si sono introdotti nnell’istituto di notte appiccando le fiamme ai quadri di controllo dell’impianto fotovoltaico e rendendo inagibile i locali della scuola materna ed elementare della cittadina.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Assurdo e inspiegabile atto di vandalismo domenica notte in una scuola pubblica a Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia.  Sconosciuti infatti si sono introdotti nottetempo nell'edificio che ospita i locali della scuola materna ed elementare della cittadina e hanno appiccato le fiamme innescando un violento incendio. A far propendere gli investigatori per l'origine dolosa del gesto è il fatto di avere trovato in frantumi i vetri di una finestra posta al primo piano. "Al termine dell’intervento si riscontrava che ignoti, usando la scala di emergenza esterna, con I'ausilio di un grosso pezzo di ferro effettuavano la rottura del vetro di una porta sita al secondo piano fuori terra probabilmente per entrare all’interno ed appiccare l’incendio” hanno scritto infatti i vigili del fuoco nel loro rapporto.

Notevolissimi i danni alla struttura che è stata dichiarata inagibile e ora è stata chiusa dalle autorità in attesa delle verifiche sul da farsi. L'incendio, appiccato in una stanza, presto è andato fuori controllo interessando molte altre aule e stanze e ci sono volute diverse ore ai Vigili del fuoco per domare le fiamme. Secondo una prima ipotesi, i responsabili sapevano bene dove mettere le mani e volevamo provocare il maggior danno possibile visto che il fuoco stato appiccato ai quadri di controllo dell'impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto della scuola. Sul caso ora indagano i carabinieri.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views