67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, paura a Bussolengo: si accende una sigaretta in casa e l’appartamento esplode

L’incidente nella tarda serata di domenica, poco prima delle 23, in un appartamento al piano terra di un condominio di due piani a Bussolengo. Secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco, alla base dello scoppio una probabile fuga di gas di cui l’uomo rimasto ferito in casa non si era accorto.
A cura di Antonio Palma
67 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore a Bussolengo, in provincia di Verona, quando una violenta esplosione all'interno di un appartamento ha scosso un intero stabile di due piani provocando ingenti danni e il ferimento dell'unico occupante della casa. L'incidente nella tarda serata di domenica, poco prima delle 23, in un appartamento al piano terra di un condominio in Via Gioacchino Rossini. Secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, alla base dello scoppio una probabile fuga di gas di cui l'uomo in casa non si era accorto di nulla. Secondo quanto ricostruito, infatti, ad innescare involontariamente la deflagrazione che ha divelto finestre e infissi, infatti, sarebbe stato lo stesso residente che si è acceso una sigaretta in casa innescando la scintilla decisiva.

L'appartamento in quel momento infatti si stava già saturando di gas a causa di una probabile perdita al tubo che collega il piano cottura della cucina al rubinetto del gas. La deflagrazione, che ha spaventato e messo in allarme tutto il vicinato, ha divelto porte e finestre della casa e persino la porta basculante del garage, posto al piano sottostante e collegato all'appartamento. Dopo l'allarme lanciato dai vicini di casa,  sul posto sono accorsi vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area, e sanitari del 118 per l'assistenza al ferito. L'uomo, sbalzato via dall'onda d'urto dell'esplosione, fortunatamente non ha subito ferite gravi. È stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale dove i medici gli hanno diagnosticato escoriazioni e ferite alla nuca dovute all'impatto.

A scopo precauzionale lo stabile è stato anche evacuato dai vigili del fuoco ma dopo le verifiche del caso è emerso che l'immobile non ha subito danni strutturali nell'esplosione e quindi gli occupanti son potuti rientrare nelle loro case che sono state dichiarate perfettamente agibili.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views