229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vento fortissimo a Bologna, 86enne cade e viene travolto da una lastra di plexiglas: è grave

Grave incidente martedì pomeriggio a Gaggio Montano (Bologna), dove un ottantaseienne del posto è stato travolto a causa di una raffica di vento da una lastra di plexiglas che stava trasportando. L’anziano, ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata, si trovava a casa di amici quando è avvenuto l’incidente.
A cura di Susanna Picone
229 CONDIVISIONI
Interventi dei vigili del fuoco per il forte vento
Interventi dei vigili del fuoco per il forte vento

Il fortissimo vento che nel pomeriggio di ieri, martedì 4 febbraio, ha iniziato a soffiare in Emilia Romagna e con particolare violenza nella zona del Bolognese, ha fatto registrare un ferito grave. Un anziano di ottantasei anni è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna. L’uomo è finito in ospedale dopo una caduta. A quanto si apprende, l’anziano sarebbe stato sbilanciato da una forte raffica di vento e quindi travolto da una lastra di plexiglas che stava trasportando. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì a Gaggio Montano, paese dell’Appennino bolognese, dove sono intervenuti i carabinieri per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. A quanto ricostruito, l’anziano si trovava a casa di amici quando è caduto. Soccorso dal 118, l’uomo è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Vento fortissimo, decine di interventi in regione – Ieri il vento fortissimo ha provocato danni in tutta la regione e sono state diverse le segnalazioni ai vigili del fuoco. Decine gli interventi tra la mattinata e il primo pomeriggio da parte dei pompieri. Nel Bolognese, a San Lazzaro, le raffiche hanno abbattuto un albero a pochi metri dalla pensilina di una fermata dei bus. Altri interventi hanno interessato la zona di Imola, sempre per alberi caduti, pali e cartelloni pericolanti. A Parma sono stati chiusi i parchi urbani. Nel Piacentino, vicino a Monticelli d'Ongina, un'automobile è stata travolta da un muretto di cinta e a San Giorgio Piacentino i vigili del fuoco sono dovuti accorrere per mettere in sicurezza la grossa croce di acciaio in cima a un campanile.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views