203 CONDIVISIONI

Venezia, elicottero per quota e si schianta al suolo: pilota si salva miracolosamente

L’elicottero ha avuto un improvviso guasto durante un volo ed è precipitato poco dopo al suolo distruggendosi completamente nell’impatto col terreno. Miracolosamente salvo il pilota che era alla guida del velivolo, rimasto però gravemente ferito. Vista la zona impervia, per raggiungerlo sono stati necessari altri elicotteri.
A cura di Antonio Palma
203 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di vero terrore e tragedia sfiorata questo pomeriggio nei cieli del veneto dove un elicottero ha avuto un improvviso guasto durante un volo ed è precipitato poco dopo al suolo distruggendosi completamente nell’impatto col terreno. Miracolosamente salvo il pilota che era alla guida del velivolo, rimasto però gravemente ferito. L’incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 27 giugno, intorno alle 16.30, nel territorio del comune di Caorle, nella città metropolitana di Venezia.

Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto a terra visto che il velivolo, un elicottero leggero, si è schiantato nei campi agricoli della zona tra Cavanella di Caorle e Valle Tagli. Anzi proprio i campi di granturco avrebbero attutito l’impatto ed evitato conseguenze letali per il pilota, un uomo di 56 anni residente a Tolmezzo, in Friuli-Venezia Giulia, che pare stesse raggiungendo la famiglia a Caposile, in Veneto. Quando l'elicottero ha iniziato a perdere repentinamente quota, il pilota ha provato in tutti i modi una ultima disperata manovra che però non è riuscita e evitare l'impatto .

Sarebbe stato lo stesso pilota a chiamare i soccorsi e a fornire le coordinate ai soccorritori. Seppur ferito gravemente infatti sarebbe rimasto cosciente. Vista la zona impervia, per raggiungerlo sono stati necessari altri elicotteri. Sul posto infatti sia un elicottero che ha trasportato i vigili del fuoco che hanno tirato fuori dal mezzo il pilota , sia l’elisoccorso del Suem 118 che ha provveduto al trasporto del ferito in ospedale a Padova. L'uomo ha riportato gravi fratture agli arti ma non è in pericolo di vita.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views