450 CONDIVISIONI

Venezia: bimbo di 2 anni si sente male in hotel e muore, era in vacanza con i genitori

La tragedia a Mestre (Venezia). Un bambino di due anni, figlio di una coppia saudita in vacanza in Italia, è morto dopo un disperato tentativo di soccorso e rianimazione. Il piccolo si è sentito male mentre si trovava in albergo: nonostante gli sforzi dei sanitari, è morto poco dopo in ospedale.
A cura di Susanna Picone
450 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni, figlio di una coppia saudita in vacanza in Italia, è morto dopo un disperato, ma purtroppo inutile, tentativo di soccorso. La tragedia si è consumata nei giorni scorsi a Mestre (Venezia). La famiglia saudita alloggiava al Novotel di via Ceccherini quando il bambino di due anni improvvisamente si è sentito male. Tutto – come ricostruito dal quotidiano La Nuova Venezia – è avvenuto in maniera fulminea. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di sabato, quando alla centrale del Suem 118 è arrivata la richiesta di intervento da parte della reception dell’albergo per un bambino ospite della struttura che si trovava in gravi condizioni. All’arrivo sul posto dei sanitari, il piccolo si trovava già in stato di incoscienza. Immediatamente il personale di soccorso si è reso conto che la situazione era di estrema gravità.

Il bambino probabilmente colpito da un’infezione fulminea –  Il bambino è stato stabilizzato e soccorso all’ospedale dell’Angelo in attesa di poter successivamente portarlo nel reparto di Pediatria di Padova per cure specifiche. Purtroppo però non c’è stato il tempo per trasferirlo in un’altra struttura: il piccolo non si è infatti più ripreso ed è morto all’ospedale di Mestre. Al momento l’ipotesi più probabile è che il bambino sia stato colpito da un’infezione fulminea che si è rivelata letale. Spetterà all’autopsia, che dovrebbe essere disposta dal magistrato, accertare le cause dell'improvviso decesso.

450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views