4.671 CONDIVISIONI

Vandalizzata l’auto di un turista tedesco: “Torna in Germania, Karola tr***”

E’ accaduto a Ferrara. Il proprietario dell’automobile, un turista tedesco, non sapeva nemmeno chi fosse Carola Rackete ed è rimasto sbigottito. L’autore dell’atto vandalico non è stato ancora identificato.
A cura di Davide Falcioni
4.671 CONDIVISIONI
Immagine

Neppure la scarcerazione ampiamente motivata di Carola Rackete ha placato le ire dei suoi molti detrattori, buona parte dei quali non si sono limitati a delle civili e composte critiche sul suo operato ma si sono spinti ad apostrofarla con insulti sessisti squallidi. Non è accaduto solo al porto di Lampedusa dopo l'attracco ma anche sui social network, in migliaia di commenti (anche sotto i post del Ministro degli Interni Matteo Salvini). E' successo però anche che a Ferrara sia stata vandalizzata l'automobile di un turista tedesco, colpevole per qualcuno di avere lo stesso passaporto della capitana della nave Sea Watch. Sull'automobile dell'uomo è stato scritto: "Torna in Germania, Karola troia”. La scritta è stata realizzata domenica con un pennarello bianco su un’auto con targa tedesca.

L'accaduto è stato raccontato sui social network da una passante, la ferrarese Ilaria Castelluzzo, figlia di Mario, ex consigliere Partito Democratico della Provincia di Ferrara. "Domenica pomeriggio io e pochi amici ci imbattiamo in questa automobile. Il proprietario, un giovane turista tedesco, visibilmente sbigottito e incredulo ci chiede "Why? What does It mean?"- Perché? Cosa significa? Nemmeno sa chi è, Karola (Carola Rackete). Glielo spieghiamo. Mentre cerca di grattare via la scritta dal vetro ci racconta che è in Italia da poco e non aveva mai avuto problemi prima di subire questo atto di vandalismo completamente gratuito e senza significato".

4.671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views