205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Val Susa, albero cade per il forte vento: distrugge un’auto e blocca la strada

Notte di vento forte in Val di Susa e in tutto il Piemonte. A Bardonecchia, un’Alfa Romeo è stata completamente distrutta, mentre la strada è rimasta bloccata al transito. Per fortuna all’interno dell’auto non c’era nessuno. Due incendi nella zona di Bussoleno.
A cura di Biagio Chiariello
205 CONDIVISIONI
(foto da Facebook di Cristina Lunardi)
(foto da Facebook di Cristina Lunardi)

Venti tempestosi e di burrasca, raffiche forti sulle zone appenniniche e anche in pianura. Il Piemonte conta i danni tra alberi caduti e incendi per il maltempo delle ultime ore. Ad essere colpita è stata soprattutto la parte occidentale della regione, in particolare la Val Susa. Paura in via General Cantore a Bardonecchia dove un'auto è rimasta completamente distrutta da un albero caduto per il forte vento. Per fortuna all’interno della vettura, un’Alfa Romeo, non c’era nessuno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I tecnici comunali sono subito intervenuti questa mattina per interdire l'area e procedere con la messa in sicurezza dell'albero.

Immagine

Incendi in Val Susa

E sempre in Val Susa, pompieri e volontari sono stati impegnati tutta la notte nel tentativo di spegnere due incendi che si sono sprigionati nei boschi tra Bussoleno e Susa. Il primo si è sviluppato sopra la borgata Coldimosso, il secondo a valle della borgata Santa Petronilla di Bussoleno. In entrambi i casi il forte vento ha reso difficili le operazioni di spegnimento.

La situazione in Piemonte

Le forti raffiche anche un marcato aumento delle temperature per effetto dell’aria calda e secca (valori anche oltre i 20°). l bollettino dell’Arpa Piemonte emesso oggi, infatti, prevede “un’attenuazione della nuvolosità sul Piemonte nel pomeriggio con nebbie in formazione sulle pianure in serata. Domani il transito del fronte causerà precipitazioni sui rilievi nordoccidentali e settentrionali, con neve solo in alta quota, e condizioni di foehn nelle vallate alpine che si estenderanno gradualmente a gran parte della regione lunedì”.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views