468 CONDIVISIONI

USA, hanno tra i 10 mesi e gli otto anni i bimbi morti nell’incendio di un asilo

Un asilo di Erie, in Pennsylvania, è andato a fuoco ieri mattina mentre i bambini dormivano. Tra le vittime quattro fratellini, figli di una coppia impegnata al lavoro con i turni di notte.
A cura di Davide Falcioni
468 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Pennsylvania (USA), dove ieri a causa di un incendio divampato in un asilo sono morti cinque bambini e un'altra persona è rimasta ferita. Il dramma si è consumato nella cittadina di Erie, poco meno di 100 mila abitanti, che si affaccia su uno dei grandi laghi. Il rogo si è sviluppato di primo mattino in un'ala dell'edificio dove stavano dormendo diversi bambini, in una struttura che è aperta 24 ore su 24 per i genitori che lavorano di notte. Tra le vittime accertate ci sono proprio quattro fratellini, due maschi e due femmine tra i 10 mesi e gli otto anni, i cui genitori stavano svolgendo un turno di notte. A raccontarlo ai media locali la nonna disperata.

Il quinto bimbo morto tra le fiamme non è stato ancora identificato e non si sa se fosse un altro ospite della residenza o parte della famiglia che gestisce la struttura. Una persona, la responsabile dell'asilo, è stata ricoverata in condizioni stabili dopo essere intervenuta per tentare di salvare la vita ai piccoli. A dare l’allarme – secondo le testimonianze raccolte dalle autorità sul posto – è stato un ragazzo di 17 anni che ha allertato i vicini. L’intervento dei pompieri è stato immediato e con l’aiuto di alcune persone sul posto ha consentito di mettere in salvo diversi ospiti dell'asilo. Un ragazzino di 12 anni si è salvato salendo sul tetto dell'edificio ed è saltato nel cortile. Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Dalle prime rilevazioni sembra che le fiamme siano scaturite dall’area del soggiorno, al primo piano della casa, ma non è chiaro da dove si siano sprigionate. Si sarebbero quindi sviluppate molto in fretta rendendo difficili i soccorsi. E’ una delle più gravi tragedie degli ultimi anni negli Stati Uniti in cui le vittime sono bambini.

468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views