46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo investito da un treno: ritardi sulla Linea Bologna-Rimini. Disagi anche tra Bologna e Firenze

Lungo la linea ferroviaria Bologna – Ancona, dove intorno alle ore 10 e 20 il traffico è stato sospeso per circa 30 minuti per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria a causa di un rinvenimento cadavere nei pressi dello scalo di Bologna-San Vitale, in seguito a un probabile investimento. La circolazione sta lentamente tornando alla norma.
A cura di Davide Falcioni
46 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Disagi questa mattina lungo la linea ferroviaria Bologna – Ancona, dove intorno alle ore 10 e 20 il traffico è stato sospeso per circa 30 minuti per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria a causa di un rinvenimento cadavere nei pressi dello scalo di Bologna-San Vitale, in seguito a un probabile investimento. Fino alle 10.45 il traffico è stato sospeso in entrambe le direzioni, quindi è arrivato il via libera per ripartire in direzione Nord e solo intorno alle 13 è stato riaperto anche l'altro binario. Sul posto la Polizia Ferrovia per ricostruire la dinamica dei fatti. Si sono verificati ritardi fino a 90 minuti  che hanno riguardato, in particolare, quattro Frecce, tre Intercity e otto treni regionali. Dieci regionali sono stati parzialmente cancellati, due interamente.

Controllo tecnico a un treno: ritardi sulla linea Firenze – Bologna

Per i pendolari che si trovano a transitare per lo scalo di Bologna è dunque una giornata decisamente difficile. Il traffico ferroviario ha subito un rallentamento a metà mattina anche lungo la linea Bologna-Firenze per "un controllo tecnico ai sistemi di bordo ad un treno" come ha specificato Rfi in una nota. Il convoglio è stato fermato tra Firenze Castello e San Piero a Sieve. Il traffico dei treni lungo la tratta Firenze – Bologna ha subito rallentamenti ai tempi di percorrenza fino a 105 minuti. Il traffico è tornato regolare dopo i controlli sul treno FR 9410/9412 Salerno (6:40) – Venezia Santa Lucia (12:35) che ha costretto i tecnici ad instradare su percorso alternativo, con maggior tempo di percorrenza, i convogli Salerno – Torino Porta Nuova, Napoli Centrale – Milano Centrale e Napoli Centrale – Milano Centrale.

Vigili del Fuoco sui binari: treni interrotti tra Padova e Calalzo

Disagi in mattinata anche lungo la linea Padova – Calalzo a causa di un intervento dei vigili del fuoco nei pressi dei binari. La circolazione è ripresa solo intorno alle 11, ma nel corso dell’interruzione otto regionali sono stati limitati nel percorso.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views