186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucciso dai ladri in casa a Piossasco, avevano minacciato la moglie: “Mi hanno detto vattene e zitta”

l drammatico racconto di Laura Lai, moglie di Roberto Mottura, l’architetto 49enne di Piossasco, nel Torinese, uccido dia ladri in casa sua. Lei è stata la prima a intervenire quando l’allarme dell’abitazione ha suonato indicando che qualcuno si era introdotto in casa. “Mi hanno detto ‘Torna su, vattene via e stai zitta”‘ ha rivelato la donna.
A cura di Antonio Palma
186 CONDIVISIONI
Roberto Mottura
Roberto Mottura

I ladri che hanno ucciso durante un furto in casa sua Roberto Mottura, l'architetto 49enne di Piossasco nel Torinese, avevano minacciato anche la moglie dell'uomo prima del suo intervento e dello sparo fatale. A rivelarlo è stata la stessa donna, Laura Lai, ricostruendo quei drammatici momenti vissuti in prima persona  nella casa di famiglia sulla collina di Piossasco. In effetti è stata proprio lei la prima a intervenire quando l'allarme dell'abitazione ha suonato indicando che qualcuno si era introdotto in casa dalle finestre che danno sulla strada. E sempre lei è stata la prima ad avere un contattato visivo con i malviventi che erano già dentro dopo aver forzato la finestra.

La donna anche lei architetto, si è svegliata di soprassalto poco prima delle 4 del mattino quando l'allarme ha iniziato a suonare e si è precipitata al primo piano dell'abitazione dove ha immediatamente incrociato due figure nel buio. Qui subito le minacce dei malviventi. "Mi hanno detto ‘Torna su, vattene via e stai zitta"‘ ha rivelato la donna a "La Stampa". Presa dalla paura, si è subito fatta indietro ed è risalita ed è in quel momento che il marito è intervenuto di corsa affrontando i ladri per difendere la sua famiglia. "Ero terrorizzata: sono risalita e Roberto è sceso di corsa", poi a situazione è precipitata in un attimo tanto che la donna no ha nemmeno capito che Roberto Mottura era stato colpito da un proiettile e pensava avesse avuto un malore.

"Non ho sentito nessuno sparo ma c'era l'allarme azionato" ha raccontato ancora Laura Lai, rivelando: " Non li avevo visti in faccia, non avevo visto l'arma, mi hanno detto di tornare su per le scale e l'ho fatto, un attimo dopo è sceso Roberto". La donna ha ritrovato il marito  riverso vicino alla finestra da cui i ladri sono fuggiti. Quando i soccorritori del 118 sono intervenuti pensavano a un malore perché non c'era nemmeno il foro di uscita del proiettile ma poi hanno capito e per l'architetto non c'è stato nulla da fare.  I ladri nel frattempo si son dileguati, sembrano essere scappati a bordo di una Audi A3 di colore blu cui ora tute le forze dell'ordine stano dando la caccia.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views