1.224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccise figlio di 5 anni soffocandolo in auto, assolto in appello: “Incapace di intendere e volere”

Uccise il figlio di 5 anni, soffocandolo in auto, a Cupramontana (Ancona), ma oggi in appello è stato assolto Besart Imeri, 27enne macedone, ex operaio, perché, stando alla perizia disposta dal Tribunale ed eseguita dallo psichiatra Renato Ariatti è risultato totalmente incapace di intendere e di volere al momento del fatto.
A cura di Biagio Chiariello
1.224 CONDIVISIONI
Immagine

Era completamente incapace di intendere e di volere, Besart Imeri, macedone di 28 anni,  accusato di aver ucciso il figlioletto Hamid di 5 anni il pomeriggio del 4 gennaio 2018, a Cupramontana.

In primo grado, era stato condannato a 12 anni di reclusione, considerando il rito abbreviato scelto dal difensore Raffaele Sebastianelli. Ma i giudici della Corte d’appello di Ancona hanno così ribaltato quella la sentenza, prosciogliendo l’imputato e riconoscendo la completa infermità mentale del giovane, disponendo che debba scontare la pena con la collocazione per 10 anni in una Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza).

Besart Imeri  il 4 gennaio 2018 aveva ammazzato il figlioletto Hamid tappandogli la bocca e mettendogli una mano sul naso mentre si trovava sul sedile posteriore di una Toyota Yaris verde, posteggiata a pochi metri dall’ingresso di casa, dove il piccolo viveva con i genitori, gli zii e il nonno paterno. Hamid era morto in pochi istanti. In quel periodo, Besart era alle prese con la perdita del lavoro e una forte depressione.

"Una forza si è impossessata di me, dicendomi di uccidere mio figlio", aveva detto l'uomo al gip, durante l’interrogatorio che si era tenuto dopo l’arresto e il trasferimento nel carcere di Montacuto.

In primo grado il gup Francesca De Palma aveva riconosciuto la seminfermità mentale dell'imputato, come stabilito anche dalla perizia fatta fare dallo stesso giudice alla psichiatra Francesca Bozzi. Il 27enne è recluso nel carcere di Montacuto dal giorno dell'arresto.

1.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views