246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trippa precotta ritirata per rischio microbiologico, l’annuncio del Ministero della salute

Il richiamo si è reso necessario a causa di un grave errore di etichettatura: sulle confezioni coinvolte dal richiamo è stata sbagliata la data di produzione del lotto ma soprattutto è stata indicata la data di scadenza errata. Essendo il prodotto già scaduto si invitano i consumatori a non consumarlo.
A cura di Antonio Palma
246 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo avviso di richiamo di prodotti alimentari dagli scaffali dei negozi è stato pubblicato oggi dal sito del ministero della salute nella sezione degli Avvisi di sicurezza e Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. L'annuncio riguarda un lotto di trippa precotta richiamata dal mercato per un potenziale rischio microbiologico per i consumatori. Nel dettaglio, il richiamo riguarda un lotto di Trippa precotta Tagliata venduta a marchio "La Tripa ‘d Muncalè’ e prodotta dalla ditta" La Tripa ‘d Muncalè Srl di Casto Paolo e Melodoro Fabio nello stabilimento di via Alba a Moncalieri, nella città metropolitana di Torino. Il richiamo riguarda il solo lotto 276S e si è reso necessario a causa di un grave errore di etichettatura durante il confezionamento.

Come recita l'avviso pubblicato dal Ministero della salute, infatti, sulle confezioni coinvolte dal richiamo è stata sbagliata la data di produzione del lotto, fissata al 03/11/2019, ma soprattutto è stata indicata la data di scadenza errata che era segnalata di conseguenza come 18 novembre 2019. In realtà Il prodotto interessato, venduto in vaschette da 500 grammi ciascuna, è stato confezionato il 3 ottobre e dunque la data di scadenza corretta era il 18 ottobre 2019. Visto che la data di scadenza esatta è ormai già passata, l'avviso di richiamo, che risale allo stesso giorno ma è stato pubblicato dal ministero solo oggi, invita i consumatori che sono in possesso delle confezioni indicate a non consumare il prodotto ma a riportarlo al punto vendita di acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero 0116476574 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@latrippa.com.

Immagine
246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views