61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Triestini dispersi da 3 giorni in montagna: i loro cani indicano dove, ma loro non ci sono

Massimo Grassi, 41 anni, e Jennifer Bubic, 35, sono dispersi da martedì a Malga Lussari, tra i 1.500 e i 1.600 metri di altitudine. Ritrovati i loro cani, che hanno condotto i soccorritori in un punto ben preciso. Dei due però nessuna traccia.
A cura di Davide Falcioni
61 CONDIVISIONI
Immagine

Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Massimo Grassi, 41 anni, e Jennifer Bubic, 35, i due escursionisti triestini di cui non si hanno più notizie da martedì 11 dicembre. A documentare uno dei loro ultimi passaggi è stata una fototrappola collocata dai forestali dell'arma dei Carabinieri in quota nei pressi della traccia di sentiero che collega Sella Prasnig a Malga Lussari (tra i 1.500 e i 1.600 metri di altitudine). La fotografia, che ha catturato nella scheda le sagome degli escursionisti, risale proprio a martedì 11 dicembre alle ore 13.05. Da quel momento in poi i rilievi registrati dalla fototrappola riguardano esclusivamente uno dei due cani che erano insieme a loro, in diversi passaggi e in due direzioni.

Ieri sera i soccorritori hanno proseguito le ricerche fino alle 21 in quota sotto una nevicata mista a nevischio e in condizioni di scarsissima visibilità dovuta a nuvole basse. Massimo Grassi e Jennifer Bubic sono stati cercati nei paraggi di un'area in cui gli stessi cani, che nel pomeriggio di ieri sono stati individuati a valle nelle vicinanze della macchina parcheggiata, sono ritornati e hanno continuato ad abbaiare. Si tratta del versante orientale di Cima del Cacciatore, che guarda alla Valle di Riofreddo ed è caratterizzato da pendii ripidi e solcato da molti canali. Non è stato possibile recuperare i due animali, nemmeno porgendo loro del cibo. Un presidio di soccorso rimane sempre attivo nella sede del Soccorso Alpino e Speleologico a Tarvisio.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views