317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso, bimbo cade nella buca mentre gioca nel parco: soccorso con l’eliambulanza

Il bambino è caduto in una profonda buca di aerazione mentre giocava con gli amichetti in un giardino pubblico del Trevigiano. L’incidente a Vittorio Veneto dove il piccolo è stato subito soccorso dal padre e poi dai vigli del fuoco intervenuti sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero.
A cura di Antonio Palma
317 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura per un bambino di 7 anni precipitato improvvisamente in una profonda buca di aerazione mentre giocava con gli amichetti in un giardino pubblico del Trevigiano. L’incidente nel pomeriggio di ieri a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, dove il piccolo è stato subito soccorso dal padre e poi dai vigli del fuoco intervenuti sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale con l'eliambulanza. Erano circa le 18.30 di venerdì quando gli amichetti del piccolo hanno lanciato l’allarme iniziando a urlare dopo aver visto il bimbo cadere nella buca profonda circa sette metri. Il gruppetto stava giocando in un giardino pubblico in Piazza Foro Boario, a Serravalle, nell’area dell’edificio dell’ex distretto sanitario quando è avvenuto il fatto.

Immagine

Per motivi da accertare, la grata di una bocca di lupo creata per i locali interrati del parcheggio sotterraneo, era spostata e il bimbo ci è finito dentro completamente. La buca per l’aerazione infatti è larga circa un metro mezzo e profonda circa sette metri. Il bimbo ha sbattuto violentemente ed è rimasto per alcuni secondi immobile sul pavimento a terra facendo temere il peggio. Il primo a intervenire è stato il padre che era poco lontano. L’uomo si è subito calato nella buca e ha prestato i primi soccorsi. Poco dopo il bambino ha ripreso conoscenza ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del Suem 118 per metterlo in sicurezza e portarlo fuori. Infine il bimbo, imbragato sulla barella, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Ca' Foncello di Treviso dove è stato ricoverato. Nella caduta ha riportato diversi traumi ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Vittorio Veneto.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views