2.044 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso, 14enne muore per un malore improvviso in casa: “Stava benissimo”

La ragazzina di 14 anni è morta improvvisamente tra le braccia dei genitori. A lanciare l’allarme al 118 poco dopo la mezzanotte di lunedì è stata la sorella minore della giovane che per prima è accorsa verso Marwa dopo la richiesta di aiuto. Le due avevano trascorso la giornata insieme in maniera molto tranquilla e nulla lasciava presagire il dramma.
A cura di Antonio Palma
2.044 CONDIVISIONI
Immagine

Un urlo improvviso che ha richiamato subito l’attenzione dei genitori e della sorellina minore che sono accorsi in camera sua per aiutarla ma ogni sforzo si è rivelato vano e Marwa El Ankoud, ragazzina di 14 anni, è morta così improvvisamente tra le braccia dei genitori che non hanno potuto fare nulla per salvarla e che ora non si danno pace. La tragedia che si è consumata nella notte tra domenica e lunedì nell’abitazione di famiglia a Possagno, in provincia di Treviso, ha sconvolto la comunità locale e i parenti dell’adolescente ancora di più perché la ragazzina non soffriva di nessuna particolare patologia che potesse far sospettare un simile epilogo.

A lanciare l’allarme al 118 poco dopo la mezzanotte di lunedì è stata la sorella minore della giovane, una ragazzina di 13 anni che per prima è accorsa verso la sorella dopo la richiesta di aiuto. Le due avevano trascorso la giornata insieme in maniera molto tranquilla e nulla lasciava presagire il dramma. Erano andate a fare la spesa assieme e poi una volta tornate a casa la 14enne, che frequentava l’Istituto alberghiero, si era messa a cucinare. “A mezzanotte era tutto tranquillo, a un certo punto ho sentito un grido fortissimo, mi sono precipitata e c'era mia sorella sul balcone che diceva di non farcela più, che voleva buttarsi per il dolore che era insopportabile” ha raccontato la tredicenne a il Gazzettino.

La famiglia credeva potesse trattarsi di una crisi respiratoria dovuta all’asma di cui soffriva ma la 14enne non sembrava avere problemi di asma e stava malissimo e poco dopo ha perso i sensi senza più riprendersi. Inutili i successivi tentativi di salvarle la vita da parte dei medici del 118 accorsi sul posto. Dopo aver cercato di rianimarla a lungo i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. La famiglia sospetta un problema cardiaco non diagnosticato ma a fare luce sarà l’autopsia.

2.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views