20 CONDIVISIONI

Trapani: studente colto da malore a scuola, Aldo muore in ospedale

La vittima è uno studente di 19 anni residente a Makari a San Vito Lo Capo, in Provincia di Trapani .La tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 20 febbraio. Il giovane, che frequentava l’Istituto alberghiero, all’improvviso ha avvertito un dolore al petto. È stato subito soccorso, ma è deceduto poco dopo in ospedale.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nelle scorse ore in una scuola superiore del Trapanese. Un giovane studente si è sentito male mentre era in classe per le lezioni ed è morto poco dopo in ospedale dove era stato ricoverato. La vittima è uno studente di 19 anni, Osvaldo Kenga, di origine albanese ma da anni residente a Macari, frazione di San Vito Lo Capo, in Provincia di Trapani. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, giovedì 20 febbraio. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, il giovane, che frequentava l'Istituto alberghiero di Erice, all'improvviso ha avvertito mal di testa e dolore  al petto. È stato subito soccorso dai presenti che hanno allertato i familiari. Sarebbero stati questi ultimi a prelevarlo e accompagnarlo d'urgenza in ospedale dove però la situazione è precipitata. Nonostante ogni sforzo per salvarlo,  il diciannovenne infatti è deceduto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso mentre i sanitari dell'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani  lo stavano sottoponendo ad esami diagnostici. Sul caso la Procura di Trapani ha aperto un fascicolo di indagine per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Nei prossimi giorni sulla salma sarà effettuata l'autopsia  disposta dalla magistratura per chiarire le cause esatte del decesso del ragazzo.

La tragedia ha sconvolto la famiglia ma anche l'intera comunità locale. Con una nota pubblicata sull'account Facebook del comune di San Vito Lo Capo, il sindaco Giuseppe Peraino e l’amministrazione comunale  hanno espresso il loro cordoglio stringendosi attorno alla famiglia del ragazzo scomparso improvvisamente. "Il sindaco Giuseppe Peraino e l’amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio e si stringono attorno alla famiglia Kenga per l’improvvisa morte del figlio Osvaldo, conosciuto come Aldo. Un ragazzo ben voluto da tutti, perfettamente integrato nel tessuto sociale della comunità di Macari, dove risiedeva da alcuni anni con la sua famiglia e dove d’estate lavorava come cameriere" si legge nel comunicato.

Cancellati festeggiamenti di Carnevale in segno di lutto

Lo stesso primo cittadino ha deciso, in segno di lutto per la morte del  giovane, di sospendere tutte le manifestazioni previste in città in occasione del Carnevale 2020 come le le sfilate del 22 e 23 febbraio e le serate danzanti presso il Centro Polivalente di Macari. "Il Sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino, dopo i fatti luttuosi che hanno investito la comunità nelle ultime ore, ha sospeso tutte le iniziative con intervento pubblico previste per questo fine settimana in occasione del Carnevale" si legge in un messaggio apparso sul profilo Facebook del Comune che allega l'ordinanza del sindaco

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views