836 CONDIVISIONI
3 Novembre 2022
14:12

Tragedia in un’azienda agricola, veterinaria 25enne muore schiacciata da una mucca mentre la visita

Chiara Santoli, veterinaria di 25 anni, è rimasta uccisa questa mattina mentre visitava un bovino in un’azienda agricola di Custoza (Verona). La vittima sbalzata contro un muro dall’animale.
A cura di Chiara Ammendola
836 CONDIVISIONI
Chiara Santoli (Facebook)
Chiara Santoli (Facebook)

È stata sbalzata contro un muro da una mucca che stava visitando Chiara Santoli, la veterinaria di 25 anni morta questa mattina in un'azienda agricola di Custoza, in provincia di Verona. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 10 di oggi, giovedì 3 novembre, quando è stato lanciato l'allarme per un intervento del 118.

Poco dopo sul posto sono giunti i soccorritori insieme con i carabinieri della Stazione di Sommacampagna (Verona) unitamente agli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera. Purtroppo però per la dottoressa non c'era ormai più nulla da fare e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

Stando a quanto ricostruito finora sembra che la venticinquenne stesse visitando il bovino all'interno dell'allevamento quando si è verificato il tragico incidente sul quale stanno indagando i militari che hanno effettuato i rilievi sul posto.

La mucca ha sbalzato la veterinaria contro un muro

Secondo quanto appreso da Fanpage, la vittima, originaria di Rovereto, in provincia di Trento, si era laureata alla facoltà di medicina e veterinaria dell'Università di Padova. Al momento dell'incidente si trovata nell'allevamento di Custoza per un tirocinio post laurea insieme a un veterinario professionista. La giovane veterinaria stava effettuando una visita ginecologica a una mucca quando l’animale ha improvvisamente reagito.

L'animale, secondo gli elementi appresi finora, sembra abbia avuto un attimo di nervosismo colpendo la dottoressa e sbalzandola contro un muro. La 25enne ha subito delle fratture, compreso un trauma cranico, rivelatesi mortali: quando i soccorritori sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

836 CONDIVISIONI
Il trattore si ribalta mentre trasporta la legna, agricoltore muore schiacciato nel Vicentino
Il trattore si ribalta mentre trasporta la legna, agricoltore muore schiacciato nel Vicentino
Beve spritz mentre lavora: l'azienda lo licenzia. Giudice annulla tutto:
Beve spritz mentre lavora: l'azienda lo licenzia. Giudice annulla tutto: "Non era ubriaco"
Travolta e uccisa da una valanga: Arianna muore a 30 anni. Era sfuggita alla tragedia della Marmolada
Travolta e uccisa da una valanga: Arianna muore a 30 anni. Era sfuggita alla tragedia della Marmolada
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni