3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia durante la partita di volley: spettatore muore d’infarto sugli spalti

Giuseppe Costantino, 61 anni, è morto a Civitanova Marche prima dell’inizio della partita di serie A tra Lube e Ravenna.
A cura di Davide Falcioni
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma ieri pomeriggio al palazzetto dello sport Eurosuole Forum di Civitanova dove un uomo di 61 anni è morto sugli spalti. L’uomo, Giuseppe Costantino, un finanziere in pensione, originario di Lentini ma residente a Civitanova,  ha accusato un malore poco prima dell’inizio della gara di pallavolo, seconda di campionato, tra la Lube e Ravenna. Il 61enne è stato subito soccorso dai sanitari presenti al palazzetto, 10 militi della Croce Verde, più medico e un infermiere della stessa pubblica assistenza oltre a un medico e un infermiere del 118, che hanno a lungo tentato di rianimarlo anche con il defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare.

Giuseppe Costantino, 61 anni, era un ex finanziere ora in pensione, viveva a Civitanova ed era molto conosciuto in città. Dopo il malore le squadre, che si accingevano ad iniziare il match, sono rimaste in attesa per quasi mezzora prima che il direttore sportivo della Lube, Giuseppe Cormio, annunciasse al microfono il rinvio  della partita. Gli spettatori a quel punto, in religioso silenzio, hanno lentamente abbandonato il palasport. Quella che doveva essere una serata di gioia e divertimento per l’esordio casalingo della Lube, si è tramutata in un dramma per Giuseppe Costantino e la sua famiglia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views