238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Verona, operaio muore folgorato mentre pota alberi in strada

La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, intorno alle 10, nel territorio del comune di Cavaion Veronese. L’uomo era impegnato in alcuni lavori di potatura di alberi in strada quando è stato colpito da una scarica elettrica che l’ha fatto cadere a terra esanime. Avrebbe toccato inavvertitamente un cavo elettrico dell’alta tensione che era nascosto tra i rami.
A cura di Antonio Palma
238 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima vittima sul lavoro in Italia a seguito di un gravissimo incidente nelle prime ore di oggi, martedì 4 gennaio. Il dramma in Veneto dove un operaio ha perso la vita tragicamente, folgorato da una scarica elettrica mentre stava potando alcuni alberi in strada. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, intorno alle 10, nel territorio del comune di Cavaion Veronese, in provincia di Verona. Inutili per l’uomo i soccorsi dalla parte degli operatori sanitari del Suem 118 accorsi sul posto dopo la chiamata di emergenza. I medici hanno provato a rianimare l’operaio che era immobile a terra ma purtroppo si sono dovuti arrendere poco dopo e dichiararne il decesso. Vista la gravità dei fatti, la centrale operativa del 118 aveva fatto accorrere sul luogo anche un elicottero di soccorso che però è dovuto tornare indietro vuoto.

Sul luogo dell’accaduto anche i vigili del fuco, che hanno messo in sicurezza l’area, e i carabinieri della locale stazione a cui spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, la vittima era impegnata in alcuni lavori di potatura di alberi in strada, in via Ceriel, quando è stata colpita da una scarica elettrica che l’ha fatta cadere a terra esanime, rivelandosi fatale. Vista la dinamica, una prima ipotesi è che, durante i lavori di potatura, l’uomo avrebbe toccato inavvertitamente un cavo elettrico dell'alta tensione che era nascosto tra i rami, restando ucciso dalla scarica. Sulla esatta dinamica della tragedia però sono ancora in corso i rilievi da parte dei militari dell'arma e degli ispettori dello Spisal. 

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views