961 CONDIVISIONI

Tragedia a Pescara, bimbo di 4 anni travolto e ucciso in bici da un trattore: alla guida c’era il papà

Drammatico incidente oggi a Pescara: un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore alla cui guida c’era il papà. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto. Genitore portato in ospedale sotto shock.
A cura di Ida Artiaco
961 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.

Immagine di repertorio.Tragedia a Pescara, dove nel pomeriggio di oggi, domenica 26 marzo, un bimbo di 4 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore. Stando alle prime informazioni dei soccorritori, il mezzo era guidato dal padre.

L'incidente è accaduto in strada del Palazzo, in un'area di campagna nella zona nord di Pescara. La tragedia proprio dietro l'abitazione famigliare tra capanni e campi coltivati. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il piccolo era in sella alla sua bicicletta e stava pedalando in giro tra  gli ulivi del cortile della casa dei nonni quando è avvenuta la tragedia. Per qualche motivo, il genitore a bordo del trattore non lo ha visto in tempo travolgendolo, forse in retromarcia.

Dopo l'allarme lanciato dagli stessi parenti, sul posto in poco tempo sono intervenuti i sanitari del 118 ma purtroppo per il bimbo non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino tra lo strazio dei parenti che nei primi momenti hanno cercato di rianimare il bimbo. Sotto shock il padre del piccolo che è stato portato in ospedale per accertamenti dopo un malore mentre raccontava l'accaduto agli inquirenti.

Poco dopo la tragedia, infatti, sul posto sono accorse anche le forze dell'ordine, con gli agenti della polizia locale, della polizia di stato e i carabinieri, per gli accertamenti del caso. Spetterà a loro cercare di ricostruire l'immane tragedia che si è consumata in quello che doveva essere un pomeriggio di spensieratezza in famiglia. Il piccolo viveva a Montesilvano con la sua famiglia, il padre, la madre e sua sorella più grande ma stava trascorrendo la domenica con la nonna paterna.

La tragedia ha scosso l'intera comunità locale pescarese ma anche l'Abruzzo. "L’incidente accaduto nelle campagne pescaresi, che è costato la vita a un bambino di 4 anni, addolora l’intera comunità abruzzese. A nome dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia ed esprimo la mia personale vicinanza” è il messaggio di cordoglio  del presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio.

961 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views