662 CONDIVISIONI

Torino, studente di 23 anni colpito alla testa da una bici lanciata sui Murazzi, è grave

Il ragazzo è stato colpito alla testa da una bicicletta lanciata sui Murazzi e poco prima presa a noleggio: le sue condizioni sono gravi.
A cura di Davide Falcioni
662 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 23 anni è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino dopo essere stato colpito da una bicicletta lanciata dalla balconata dei Murazzi. Il ragazzo, che stava passeggiando sul marciapiede, lungo il Po, nelle vicinanze delle arcate della discoteca The Beach, è stato colpito in testa: si tratterebbe, secondo quanto accertato da La Stampa, di uno studente di medicina in trasferta che stava aspettando di entrare nel locale.

Il fatto è accaduto intorno all’una della scorsa notte e alla scena hanno assistito alcuni testimoni, coetanei della vittima che erano in coda, in attesa di fronte alla discoteca. Il 23enne è stato travolto da una bicicletta a noleggio: soccorso da un’equipe della croce verde di Villastellone, è stato condotto  in ospedale con un grave trauma cranico, e non riusciva a muovere le gambe. È ricoverato in prognosi riservata.

Sul grave incidente, dovuto probabilmente a una bravata, indagano i carabinieri intervenuti con più pattuglie lungo i Murazzi. I militari hanno interrogato i clienti in attesa di fronte alla discoteca e raccolto testimonianze anche tra i clienti dei locali alle spalle di Piazza Vittorio. Secondo una prima ricostruzione, la bicicletta sarebbe stata gettata dalla balconata di Lungo Po Cadorna dopo essere stata prelevata dalla postazione di bike sharing di fronte a corso San Maurizio, a pochi metri dal luogo dove era stato ucciso Stefano Leo, il ragazzo accoltellato nel 2019 mentre stava andando al lavoro.

Per identificare il ragazzo o la ragazza che ha lanciato la bicicletta saranno preziose, per gli investigatori, le stesse telecamere che all'epoca  erano servite per smascherare l’assassino del commesso del negozio K-Way di via Roma.

662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views