673 CONDIVISIONI

Torino, rapina a colpi di tosse in banca: “Datemi i soldi o vi contagio”

L’episodio in un istituto di credito di Torino dove l’anziano rapinatore si è presentato nei giorni scorsi fingendosi malato di covid e quindi minacciando di infettare tutti i presenti. Gli impiegati lo hanno assecondato congegnandogli quanto presente in quel momento, la somma di 4200 euro, ma alla polizia è bastato poco per individuarlo arrestarlo.
A cura di Antonio Palma
673 CONDIVISIONI
Immagine

Datemi i soldi o vi contagio”, in tempo di pandemia da coronavirus è bastata questa frase insieme a qualche colpo di tosse finto per permettere a un anziano rapinatore di mettere a segno una rapina in banca e di portarsi a casa un bottino di 4.200 euro. L’episodio in un istituto di credito di Torino dove l’anziano rapinatore si è presentato nei giorni scorsi fingendosi malato di covid e quindi in grado di infettare tutti i presenti. L’uomo di 62 anni infatti ha minacciato di infettare con il virus gli impiegati della banca che quindi lo hanno assecondato congegnandogli quanto presente in quel momento agli sportelli, la somma di 4200 euro.

Il rapinatore sessantaduenne, armato anche di bastone ortopedico, ha poi obbligato un dipendente della banca a seguirlo fino all’esterno, per la paura di restare bloccato nelle porte. Infine si è dileguato a piedi. Grazie alla descrizione fornita dai presenti, però, le forze di polizia accorse tempestivamente sul posto lo hanno individuato in poco tempo e quindi arrestato.

Il rapinatore era già a casa sua, a poca distanza dalla banca rapinata dove è stato raggiunto dagli agenti della Squadra Mobile. Ai poliziotti è bastato poco per risalire a lui visto che era stato già autore di un colpo in un supermercato alla periferia del capoluogo piemontese avvenuto lo scorso dicembre. In casa sua i poliziotti hanno ritrovato la refurtiva ma anche il materiale utilizzato per travisarsi, una pistola giocattolo, due paia di manette e l'abbigliamento indossato in banca.

673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views